+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6

Pagamento manutenzione estintori e porte frangiafiamma

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Impiegato 0
    41

Pagamento manutenzione estintori e porte frangiafiamma

volevo chiedere se è obbligatorio avere una ditta che controlla i nostri estintori e le relative porte antincendio.grazie

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 7 mi piace } Utente elite+ 82
    ti poni la domanda in modo errato.
    la domanda corretta è: per il mio condominio è obbligatorio il CPI?
    Se si allora gli estintori e le porte REI sono obbligatori.
    E gli estintori devono essere verificati ogni 6 mesi.
    Quindi, se avete il CPI, siete obbligati ad evere una ditta che faccia la manutenzione degli estintori e delle porte REI

41
    hai ragione scusa.......ti pongo la damanda in maniera corretta...o almeno ci provo....il caso è : 9 condomini su due piani quindi 3 al piano terra 3 al primo e 3 al secondo . il palazzo non supera 24 metri di altezza.abbiamo acquistato a suo tempo 3 estintori che sono inseriti nella nostra autorimessa. siamo obbligati comunque ad avere un controllo relativo alla prevenzione incendi?e comunque non credo che sia scritto da nessuna parte che il controllo debba avvenire anche alle porte antincendio e cioe' quelle che portano ai garage!grazie x la risposta che mi darai

Non è collegato { 7 mi piace } Utente elite+ 82
    Scritto da patty70 il 23 Ago 2012 - 17:26:37: hai ragione scusa.......ti pongo la damanda in maniera corretta...o almeno ci provo....il caso è : 9 condomini su due piani quindi 3 al piano terra 3 al primo e 3 al secondo . il palazzo non supera 24 metri di altezza.abbiamo acquistato a suo tempo 3 estintori che sono inseriti nella nostra autorimessa. siamo obbligati comunque ad avere un controllo relativo alla prevenzione incendi?e comunque non credo che sia scritto da nessuna parte che il controllo debba avvenire anche alle porte antincendio [...]
    l'informazione che serve è un'altra: qual'è la superificie dell'autorimessa?
    Se è > 300 mq2 è necessario il CPI (e relativo controllo anche delle porte anti-incendio).
    Se è < 300 mq2. NO.

41
    ok devo controllare grazie mille davvero

Non è collegato { 1 mi piace } Primi messaggi Imprenditore 5
    Scritto da balby il 23 Ago 2012 - 16:37:46: ti poni la domanda in modo errato.
    la domanda corretta è: per il mio condominio è obbligatorio il CPI?
    Se si allora gli estintori e le porte REI sono obbligatori.
    A dire la verità non è proprio così, ci sono situazione in cui gli estintori (e relativo controllo) sono obbligatori ma il CPI no.

Ad esempio centrale termica sopra i 35Kw ma inferiore ai 116Kw!
    Nel caso specifico: gli estintori sono obbligatori anche se l'autorimessa è <300m², verifica il DM 01/02/1986.

La domanda corretta è quindi: per il mio condominio è obbligatorio avere attrezzature antincendio (estintori/idranti/porte taglifuoco/maniglioni antipanico)?

Se sì devo anche tenerli in manutenzione.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. volevo sapere se il costo della manutenzione degli estintori è un valore da dividersi in base al numero degli inquilini o in base ai millesimi.....
  2. Buon giorno. Un grazie in anticipo a chi volesse rispondermi. Gesstisco un condominio che ha ben 10 estintori da far revisionare. Mi chiedevo,...
  3. Buon giorno abito in una palazzina di 5 condomini di cui uno ha piazzato 3 telecamere di video sorveglianza. E' lecito? Non dovremmo noi altri...