Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By garant44

Ottenere copiai di un Preventivo dopo assemblea

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Ottenere copiai di un Preventivo dopo assemblea

Buongiorno/buonasera a tutti,
    Questo è il mio primissimo messaggio sul forum, spero di non aver sbagliato "room" :-)

Avrei un primo* quesito da sottoporvi :

Dopo un assemblea nel corso della quale è stato accettato un preventivo (in modi molto "scuri" ma sarebbe troppo lungo da spiegare),
    l'amministratore può rifiutare di trasmettermi una copia di quel preventivo ?

Grazie mille in anticipo a tutti voi !

(* ce ne saranno altri perché il nostro amministratore fa quello che vuole nella nostra palazzina visto che purtroppo sono l'unica a protestare e contestare)

Non è collegato
    { 1924 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    No non puo' rifiutarsi visto che e' un documento condominiale , quindi hai diritto di visionare il documento oppure ottenerne copia a tue spese ,

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie Peppe

mi sento molto sola in ogni assemblea condominiale : una maggioranza di anziani che hanno paura di opporsi all'amministratore, una persona molto arrogante e falsa.

Un altro esempio : lui convoca l'assemblea una volta l'anno e a metà dell'anno, e la maggioranza dei condomini (tutti anziani e qualcuno più giovane ma stupido) crede che lui viene rinominato per altri 12 mesi, mentre ovviamente si tratta dell'anno civile e lui viene rinominato con 6 mesi di ritardo e solo per altri 6 mesi.
    Lui sostiene che è legale e nessuno si oppone.
    Durante l'ultima assemblea gli ho detto : "dunque se Lei facesse l'assemblea a dicembre, noi dovremmo deliberare se noi VOLEVAMO Lei come amministratore per l'anno già trascorso ? ma che senso ha ?". Ma come sempre sono l'unica a protestare...
    Ultima modifica di Alsi; 19-06-2017 alle 14:31

Non è collegato
    { 4276 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Alsi Visualizza Messaggio
    Grazie Peppe

mi sento molto sola in ogni assemblea condominiale : una maggioranza di anziani che hanno paura di opporsi all'amministratore, una persona molto arrogante e falsa.

Un altro esempio : lui convoca l'assemblea una volta l'anno e a metà dell'anno, e la maggioranza dei condomini (tutti anziani e qualcuno più giovane ma stupido) crede che lui viene rinominato per altri 12 mesi, mentre ovviamente si tratta dell'anno civile e lui viene rinominato con 6 mesi di ritardo e solo per altri 6 mesi.
    Lui sostiene che è legale e nessuno si oppone.
    Durante l'ultima assemblea gli ho detto : "dunque se Lei facesse l'assemblea a dicembre, noi dovremmo deliberare se noi VOLEVAMO Lei come amministratore per l'anno già trascorso ? ma che senso ha ?". Ma come sempre sono l'unica a protestare...
    L'amministratore rimane in carica un anno dal momento in cui viene nominato, normalmente questa data non coincide con l'anno solare e si fa coincidere con la chiusura dell'anno di gestione condominiale, solo ad esempio nel mio condominio è il 30.09.
    Per cui se nel tuo caso l'assemblea annuale viene convocata a metà anno (giugno) potrebbe darsi che la gestione termini a aprile - maggio, questo lo dovresti leggere nel rendiconto presentato dall'amministratore, dove dovrebbe essere scritto il giorno di apertura e chiusura del bilancio (in pratica sono 365 giorni)

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Per Tullio Ts
    Grazie della gentile risposta.
    Dunque sbaglio io ? ... Ok allora come non detto :-( (anche se, secondo me, non ha senso).
    Comunque di certo non è legale un altro fatto : lui fa impicci nelle colonne nel consuntivo : si è inventato un debbito da parte mia (mentre invece ho pagato tutto quello che dovevo pagare : a me piace dormire tranquilla, specie durante le feste di fine anno !).
    Così¨tutti a dire : ah, la "transalpina" non ha pagato le sue quote trimestrali del 2016 , dunque è (anche) per colpa sua se lui non ci rimborsa il troppo pagato per ...(etc. etc.).
    Ultima modifica di Alsi; 19-06-2017 alle 15:17

Non è collegato
    { 162 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    26
    [QUOTE= ah, la "transalpina" non ha pagato le sue quote trimestrali del 2016 [/QUOTE]

Bello "la transalpina"...

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Per Aristide :
    in realtà tanti di loro mi chiamano "la francese" nonostante i tantissimissimi anni già vissuti qui in Italia e da sempre nella stesse palazzina :-)) / :-(
    Ho ricevuto la tua richiesta d'amicizia (dico "tu" anche se da noi si darebbe del Lei e solo perché qui tutti danno del "tu").Ovviamente ho cliccato per accettare (grazie !)ma non ho capito com'è andato a finire :-)

Non è collegato
    { 162 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Aristide Balducci
    Reputazione
    26
    Per Aristide : ma non ho capito com'è andato a finire :-)
    Cosa non hai capito ? cosa doveva andare a finire ???

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Beh, ho fatto il clic per accettare l'amicizia ma pare sia finito nel nulla perché non ho avuto conferma dal sito :-)

Non è collegato
    { 162 mi piace }
    Reputazione
    26
    Beh, ho fatto il clic per accettare l'amicizia ma pare sia finito nel nulla perché non ho avuto conferma dal sito :-)
    In veirtà, non lo sò neanche io cosa sia successo. Non sò se risultimao amici o meno...

Non è collegato
    { 4276 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Il sito non conferma le amicizie, le amicizie le vedi nel tuo profilo
    Aristide Balducci likes this.

Non è collegato
    { 162 mi piace }
    Reputazione
    26
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    Il sito non conferma le amicizie, le amicizie le vedi nel tuo profilo
    OK. Come pensavo...

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Ah ok grazie Tullio Ts.

A proposito del nostro amministratore, altra puntata :
    ho spedito oggi pomeriggio varie richieste via mail per ottenere copia del preventivo assurdamente costoso : alla mail n° 6, l'amministratore mi ha risposto :
    - come me l'aspettavo, non mi ha mandato il doc.
    - lui pretende che il mio preventivo (molto meno costoso) è stato discusso ( cosa assolutamente falsa).
    - si lamenta delle mie mail (fino alla 6° sono stata perfettamente educata, alla 7° gli ho chiesto se davvero sperava mettermi paura)
    - il mio finto debbito (ripeto, ho pagato tutto) è passato da 200 a 360 !!!:-)) (beh sinceramente non ho tanta voglia di ridere perché questo signore sta diventando decisamente stomachevole).

Non è collegato
    { 1924 mi piace }
    Reputazione
    100
    Per Aristide :
    in realtà tanti di loro mi chiamano "la francese" nonostante i tantissimissimi anni già vissuti qui in Italia e da sempre nella stesse palazzina :-)) / :-(
    Ho ricevuto la tua richiesta d'amicizia (dico "tu" anche se da noi si darebbe del Lei e solo perché qui tutti danno del "tu").Ovviamente ho cliccato per accettare (grazie !)ma non ho capito com'è andato a finire :-)
    nei forum a differenza della vita reale (ove si usa il "lei" o il "voi" ) e' preferibile usare il "tu" .
    Ultima modifica di peppe64; 19-06-2017 alle 18:47

Non è collegato
    { 1924 mi piace }
    Reputazione
    100
    tranquilla ,risulti amica di aristide balducci .

Non è collegato
    { 33 mi piace }
    Frequentatore Manager L'avatar di garant44
    Reputazione
    18
    Alsi, invece di tante chiacchiere < pagato - non pagato> controlli i tuoi versamenti e invii all'amministratore le copie ricevute che hai,o le transazioni bancari, spero che non hai pagato soldi liquidi in mano senza neanche ricevere la quietanza?
    Per il resto, anche se la maggioranza sono un mucchio di stupidi anziani e imbecilli, fai un intervento in assemblea chiedendo la parola al presidente che NON ti può negare, fai la tua dichiarazione con massima delucidazione su tutti gli argomenti che vuoi mettere in discussioni, su tutti irregolarità che ritieni che siano nel condominio e nella gestione dell'amministratore e per ogni altra circostanza che tu non sei d'accordo con amministratore o con la maggioranza , e metti tuoi reclami alla conoscenza di tutti. Il segretario è obbligato a verbalizzare quello che dici, magari in sintesi ma senza deformare la sostanze della tua dichiarazione.
    Per sicurezza porti con te un foglio con discorso che vuoi fare già scritto la legge a voce alta e dopo aver fatto il tuo intervento lo alleghi al verbale dell'assemblea sottolineando che < allego al verbale la mia comunicazione all'assemblea> ,. fregatene di che cosa ne pensano gli alti, anzi, vedrai se sarai convincente anche quei stupidi pensionati ti daranno ascolto e ragione.
    Ultima modifica di garant44; 20-06-2017 alle 01:26
    Aristide Balducci likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. buongiorno sono a chiedere un parere su quanto segue: a gennaio abbiamo fatto l'assemblea di condominio ed era stato chiesto da parte di alcuni...
  2. Salve, è tenuto l'amministratore, fatta richiesta con raccomandata andata/ritorno, ad inviarmi tramite posta la copia del verbale dell'assemblea,...
  3. buongiorno, ho un appartamento con giardino a piano rialzato e vorrei poter accedere direttamente dal vialetto condominiale al mio giardino creando...
  4. Buon giorno. Sono ancora quà a porre un quesito alla Comunità: Dopo che l'Assemblea ha deliberato un preventivo lavori di una impresa, che in...