Occupazione giardino condominiale.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    Reputazione
    10

Occupazione giardino condominiale.

Buonasera,

in un condominio, c'è un condomino che ha occupato stabilmente una porzione di giardino condominiale, con tavolo e sedie.

Premettendo che il regolamento non c'è, cosa posso fare per far sgomberare il giardino?

Grazie

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Ricordo un vecchio post dove un Moderatore aveva detto che se un condomino posa dei tavoli e sedie in una parte condominiale tutti possono trarne vantaggio in virtù dell'art. 1102 cc
    Ovvero il condomino mette a disposizione di tutti gli altri, tavoli e sedie.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    Reputazione
    10
    Tavolo e sedie sono privati e gli utilizza solo lui e altro materiale depositato in giardino, ci stende, fa di tutto.

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro74 Visualizza Messaggio
    Tavolo e sedie sono privati e gli utilizza solo lui e altro materiale depositato in giardino, ci stende, fa di tutto.
    Si sono privati, non lo metto in dubbio, ma si trovano sulla parte comune quindi a disposizione di tutti, migliorando il giardino comune a tutti
    Comunque non potete pretendere dal condomino di non posare tavolo e sedie;
    http://www.condominioweb.com/sedie-e...rimuovere.1226
    Ultima modifica di Tullio Ts; 11-09-2015 alle 19:16

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi -
    Reputazione
    10
    Grazie per la risposta, ma ho dimenticato un altro particolare.................sempre nel giardino condominiale, lascia scorrazzare un coniglio di sua proprietà, e per questo lo si può impedire?

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro74 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta, ma ho dimenticato un altro particolare.................sempre nel giardino condominiale, lascia scorrazzare un coniglio di sua proprietà, e per questo lo si può impedire?
    Non esiste il divieto di tenere animali in condominio, fatto salvo un RdC Contrattuale a cui anche il possessore del coniglio approvi la clausola, comunque non devono arrecare disturbo agli altri condomini.

Non è collegato
    { 239 mi piace }
    Staff Condominioweb Consulente L'avatar di Claistron
    Reputazione
    35
    Ricorda che il condominio non è un Lager!

Tutti possono usare il bene comune purchè permettano agli altri di farne parimenti uso.

La recente disposizione permette la detenzione di animali di compagnia nel condominio.

Se non ti sta bene, cerca solidarietá e fai approvare un regolamento con le dovute maggioranze che 'limiti' e disciplini l'uso degli animali nelle parti comuni (vietato vietare).

Non è collegato
    { 308 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    68
    Fatti prestare un bel cane da caccia. E come ti hanno suggerito, utilizza i mobili che ha posato. Una piccola Oktoberfest sarebbe l'occasione ideale.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Sono proprietario di un appartamento al piano terra con giardino. Questa estate sono stati rifatti il tetto e la facciata del palazzo e, a tal fine,...
  2. buongiorno, In un condominio in un negozio si è aperto un bar, questi ha messo all'esterno dei tavolini sulla parte del marciapiede che è...
  3. Buongiorno abito a Bologna in un condominio ove nella parte antistante alla facciata principale e di entrata al condominio stesso c'e una striscia...
  4. Buongiorno. A causa di lavori di manutenzione al fabbricato, si rende necessario il montaggio di un impalcatura insistente sul suolo del giardino di...