Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Giovanni Inga

Nuova pensilina

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17

Question Nuova pensilina

Aiuto,Soccorso Help.Nel mio condominio c'e' l'ultimo piano costruito 20 anni dopo al resto del fabbricato ,
    questo ultimo piano i balconi aggettanti furono coperti con una pensilina in ferro che dopo 20 anni si e' deteriorata moltissimo e va' cambiata?
    Chi paga le spese di questa pensilina? solo gli inquilini del piano o ,come il lastrico solare tutti coloro cui la pensilina copre???
    Grazie con anticipo

Non Ŕ collegato
    { 1674 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Chi ha installato questa pensilina?
    Staff
    Palermo

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17
    il costruttore, che edifico' il settimo piano 10 anni dopo aver costruito gli altri 6 piani!Dopo 20 anni si e' deteriorato e va sotituito.Chi paga il rifacimento?

Non Ŕ collegato
    { 1674 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    la questione, per quel poco che scrivi, non Ŕ chiara. A mio avviso, dipende da un insieme di fattori e cioŔ stabilire, in primis, se questa pensilina sia stata installata per fare una cortesia al cond˛mino coperto o meno. in altre parole, se c'era la necessitÓ costruttiva, estetica o altro a favore dell'intero condominio ovvero a favore del cond˛mino del 6░ piano...
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17
    No sig Giovanni e' una vera e propria copertura del balcone fatta dal costrutore e' parte integrante del palazzo solo ch per economia all'epoca si faceva tutto in ferro pensandolo indistruttibile invece la ruggine lo ha semidistrutto.in pratica copre solamente 15 metri lineari invece dei 50 metri lineari dei piani sottostanti,evidentemente ebbe la licenza per costruire solo 2 appartamenti invece degli 8 costruiti in origine. Chi paga?

Non Ŕ collegato
    { 1674 mi piace }
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Allora, a questo punto, la spesa deve essere ripartita per millesimi di proprietÓ essendo parte integrante della facciata e quindi, salvo titolo contrario, parte comune.
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Napoli
    Reputazione
    17
    grazie preciso e conciso

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, vorrei porvi un problema che devo risolvere al pi¨ presto possibile. Il proprietario di un fabbricato che Ŕ a confine con un passaggio in...
  2. Salve, vorrei installare una pensilina come protezione dagli agenti atmosferici la serranda del mio locale. Tale locale Ŕ ubicato al p.t. del...
  3. Buongiorno provo a rinoltrare la mia domanda..non avendo avuto nessuna risposta in merito ..e la data della riunione condominiale oramai si...
  4. Salve a tutti sono sebastiano, sono un nuovo utente e vorrei chiedervi un parere.L'amministratore del mio stabile a fatto mettere una pensilina di...