Vai al contenuto
Simone 83

Millesimi attribuiti al rogito

Buonasera,ho acquistato un appartamento in complesso di nuova costruzione e dopo un anno circa si è costituito il condominio. Il problema che ho riscontrato è che i millesimi che mi sono stati attribuiti al momento del rogito non sono gli stessi che ora sono riportati sulla tabella millesimale. Premetto che da quando è stato costituito il condominio non abbiamo mai fatto una riunione dove venivano riviste le tabelle millesimali e che al momento dell'atto notarile non mi è stato consegnato nessun regolamento condominiale.

La mia domanda è questa : è possibile far rivedere la tabella dei millesimi per un evidente e palese errore?grazie

Si, se le tabelle sono errate è possibile attivare un procedimento di revisione assembleare o giudiziale (art. 69 disposizioni di attuazione del codice civile).

Grazie per la risposta ma secondo lei dalla situazione che ho descritto c'è un palese errore?

Si, se le tabelle sono errate è possibile attivare un procedimento di revisione assembleare o giudiziale (art. 69 disposizioni di attuazione del codice civile).
come devo muovermi dal punto di vista formale se voglio far rivedere le tabelle millesimali?

Si deve portare la questione in assemblea che è la cosa più logica. In tale sede, si potrà verificare se anche altri condòmini hanno di queste incongruenze. Se non fosse possibile in tale sede decidere, non rimane che la soluzione giudiziale.

Se avete l'amministratore, lo contatterei facendogli presente la cosa. In base alle sue risposte agirei di conseguenza.

×