+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Messa in sicurezza balconi

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi 11
    103

Messa in sicurezza balconi

mi chiedevo se ogni condomino può far sistemare e mettere in sicurezza il proprio balcone singolarmente.????
    la maggior parte dei condomini mi hanno chiesto di far fare dei preventivi per la messa in sicurezza dei balconi, adesso uno dice che visto che il suo e meno usurato degli altri a lui non conviene , e vuole farlo fare il balcone a solo!

Si può fare ?

spero di essere stato chiaro

Non è collegato { 274 mi piace } Staff Moderatore Consulente 150
    Ciao
    se i balconi sono in aggetto, ciascuno di essi è proprietà privata del proprietario dell'appartamento al quale afferisce. Quindi, sulla carta, ognuno potrebbe provvedere per se. Il discorso è un pò più ampio perchè se i balconi che devono essere rifatti sono numerosi è pià logico montare una sola impalcatura che serva a tutti piuttosto che una singola che pagherebbe solo il condòmino che deve effettuare l'intervento.

Non è collegato { 0 mi piace } Primi messaggi 11
    103
    quali sono i balconi in aggetto?? sono normalissimi balconi...

Non è collegato { 274 mi piace } Staff Moderatore Consulente 150
    I balconi, fondamentalmente, sono di due tipi:balconi in aggetto e balconi a castello.. (ci sarebbero anche quelli a tasca ma non confondiamoci le idee)...
    I balconi in aggetto sono quelli che sporgono interamente dalle mura perimetrali dell'edificio:quelli a castello, viceversa, sono inseriti nelle mura perimetrali.
    Con Google clicca su immagini e inserisci balconi aggettanto o a castello.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. un condominio di circa 20 appartamenti ha i balconi e il cornicione in uno stato di degrado. ho fatto una prima riunione dicendo ai condomini del...
  2. Buongiorno, vorrei sapere se per la sola messa in sicurezza dei balconi ( eliminazine delle parti cementizie cadenti,)se poi non sono stati...
  3. finalmente è stata rifatta la facciata, ma i guai non vengono mai da soli, adesso è il momento dei balconi aggettanti. momentaneamente sono stati...