Mediazione e assemblea

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0

Mediazione e assemblea

In un condominio formato da 11 unità immobiliari vi sono 8 proprietari.
    Un proprietario ha più U.I con un valore di circa 480 millesimi, i restanti 7 il resto.
    Questo multiproprietario, spesso ha da ridire sulle delibere, tant'è che in più occasioni ha impugnato, i cui risultati finorà lo hanno visto sempre perdente.
    Recentemente ha nuovamente impugnato la delibera assembleare contestando il piano di riparto del rendiconto e ha richiesto la mediazione nell'attesa dell'udienza presso il tribunale.
    La domanda che mi pongo è: " l'assemblea che viene convocata per nominare il legale a rappresentare il condominio nella Mediazione deve convocare anche il ricorrente quale controparte, oppure va escluso a prescindere costituendo una assemblea parziale di condominio? " Gradita risposta con riferimento normativo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Frequentatore -
    Reputazione
    0
    Secondo me il diritto alla partecipazione assembleare deve essere garantito a tutti i proprietari anche se si trovano in conflitto di interessi.

Non è collegato
    { 3722 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    385
    Nei quorum per la costituzione e per l'adozione delle deliberazioni devono essere compresi pure i condomini in potenziale conflitto di interesse con il condominio (continua)

Fonte http://www.condominioweb.com/il-voto...#ixzz4VOZZyZnZ
    www.condominioweb.com

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Un condomino cita il condominio a partecipare a una mediazione civile in tribunale. La controversia ha oggetto : impugnazione di delibera assemblea...
  2. buongiorno, cerco da un po' nel web notizie su come debbano essere ripartite le spese per la mediazione, ma non trovo nulla. La mia logica dice,...
  3. buongiorno,volevo porvi un mio problema. il condominio è stato portato in causa da una condomina, siamo stati chiamati a una mediazione,ma una...
  4. Buongiorno, in caso che un condomino, impugni il verbale, pertanto convochi il condominio in mediazione civile obbligatoria, è giusto che...