Manutenzione tetto - vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Manutenzione tetto

Ciao, vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi non honessuno sopra e sotto ho 4 garage abito in un parco chiuso; come vanno ripartite le spese per la manutenzione del tetto?
    Grazie anticipatamente per l aiuto
    Luca

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente impiegata
    13
    Reputazione
    0
    ma si tratta di case a schiera? o di appartamenti? c'è un amministratore? è stata redatta la tabella millesimale?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1665 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    ... ogni porzione di tetto copre distinte porzioni immobiliari, e deve ritenersi che onerati alla manutenzione e al ripristino di ogni porzione siano i proprietari delle unità immobiliari sottostanti, e non già tutti i condomini.” (Trib. di Roma, n. 3359/2009; conforme Cass. 22466/2010).

http://www.professionisti.it/fronten...tetto-villetta
    Fonte:

Non è collegato
    { 98 mi piace }
    Ingegnere Ingegnere
    Reputazione
    47
    Chiama una ditta e fai sistemare il tetto. Sotto ci sei solo tu, quindi... paghi tu.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Intanto grazie, rispondo alle domande, è un appartamento, sotto ho 4 garage di cui 1 è mio l' amministratore vecchio diceva che era da dividersi fra tutti i condomini quello che è subentrato da poco invece dice che devo pagare io.

Non è collegato
    { 1665 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Partecipano alla spesa tutti coloro che risultano coperti, anche parzialmente, dal tetto.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Commerciante
    Reputazione
    8
    Citazione Originariamente Scritto da parisil Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei il vs aiuto ho infiltrazioni d' acqua dal tetto ho un appartamento a schiera quindi non honessuno sopra e sotto ho 4 garage abito in un parco chiuso; come vanno ripartite le spese per la manutenzione del tetto?
    Grazie anticipatamente per l aiuto
    Luca
    Partecipano alla spese tutti quelli che in proiezione dal tetto verso il basso sono coperti ..quindi anche i garage coperti dal medesimo tetto. Le spese vanno divise in proporzione ai millesimi di proprietà di tutte le unità comprese sotto la copertura. Se i garage sono coperti dal tetto condominiale devono partecipare alla spesa nella quota millesimale.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. In un lastrico solare ad uso privato, lo stesso proprietario ha eretto una veranda a vetri ricavando un vano adibito a cucina soggiorno. Tale...
  2. Buongiorno a tutti, vorrei porvi un quesito riguardante il tetto. In un edificio con quattro proprietari composto da due apppartamenti al piano primo...
  3. Salve a tutti! E' passato più di un mese dalla riunione condominiale nella quale ho portato a conoscenza di notevoli infiltrazioni alla mia...
  4. Sono proprietario di due appartamentini all'ultimo piano di una palazzina composta da 4 u.i ,il tetto risale agli anni trenta a falde ,con tegole...