Manutenzione strutturale alla gabbia scala come ripartire la spesa'''

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente libero prof....
    Reputazione
    0

Cool Manutenzione strutturale alla gabbia scala come ripartire la spesa'''

Le descrivo il fatto.

Scala a tre piani;

piano terra: una cantina;

1° p. appartamento

1°p. e mezzo: porta di accesso in giardino di proprietari diversi;

2° p appartamento

3° p appartamento che attraverso un ampio balcone può accedere attraverso una rampa di scale ad un terrazzino sovrastante il torrino scale.

Non c’è regolamento di condominio né tabelle millesimali

I tre appartamenti sono della stessa dimensione c.a.

L’ultimo terremoto in zona ha provocato la lesione della volta delle scale sottostante il torrino.

L’impresa ha provveduto all’alloggiamento di due catene ancorandole ad un cordolo c.a. sotto al pavimento del torrino ed alla parete della mia cucina.

Come immagina possano essere ripartite le spese??

Grazie anticipatamente per l'aiuto che mi darete !!!!!

Non è collegato
    { 4576 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da bottiglia79 Visualizza Messaggio
    L’impresa ha provveduto all’alloggiamento di due catene ancorandole ad un cordolo c.a. sotto al pavimento del torrino ed alla parete della mia cucina.
    E' un lavoro strutturale dell'edificio, perciò le spese verranno ripartite per mlm di proprietà, fatto salvo altri accordi all'unanimità o convenzioni

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Mi perdoni ma non siamo muniti di tabelle mill, come possiamo ripartire la s
    pesa in merito???
    Ultima modifica di bottiglia79; 28-10-2014 alle 18:46

Non è collegato
    { 4576 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Potete stabilire una tabella provvisoria con il beneficio del conguaglio;

In tema di ripartizione delle spese di condominio, la mancanza di tabelle millesimali applicabili in relazione alle spese effettuate consente all'assemblea condominiale di adottare, a titolo di acconto e salvo conguaglio, tabelle provvisorie, per le quali non occorre il consenso di tutti i condomini, necessario, invece, per l'approvazione di tabelle definitive.
    (Pertanto la deliberazione assembleare maggioritaria, con la quale si sia proceduto alla ripartizione temporanea e provvisoria delle spese in base a una tabella non adottata con il consenso di tutti i condomini, è legittima.) - (Cass. civ., sez. II, 21 novembre 2006, n. 24670)

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie di cuore!!!!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve. E' da secoli che le spese, per consumo indicato da un unico contatore ENEL in un condominio di 3 appartamenti per 5 piani più altri 2 in...
  2. Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un vostro parere in merito ad un problema di ripartizione delle spese condominiali straordinarie. Il...
  3. chiedo scusa se ritorno su un probabile argomento trattato : un cortile d'ingresso condominiale 100mq di accesso all'androne da rifare totalmente...
  4. Salve vorrei un informazione. In un condominio senza ascensore secondo quale tabella millesimale si deve suddividere la spesa per la pulizia delle...