Vai al contenuto
giacom02

Manomissione contaore

Salve, vi scrivo perchè durante l'assemblea ordinaria per l'apporvazione dei consuntivi 2010 è emerso che un condomino, che vive normalmente da noi, ha utilizzato l'impianto di riscaldamento per ben 7 ore in 6 mesi !!! Da una verifica effettuata nel suo appartamento il contaore segnava un totale di 1685 ore, mentre ad inizio stagione segnava 2281. Risulta evidende una manomissione ma il nostro amministratore dice che non è possibile fare nulla per la stagione appena conclusa. Cosa i consigliate di fare ? Grazie.

non è detto che sia una manomissione: può essere semplicemente un malfunzionamento del contatore stesso (a me era successo con i contatori dell'acqua).

Per l'anno trascorso effettivamente non è possibile far nulla se non eventualmente verificare se un addebito "medio" è ammissibile.

ovviamente dati alla mano il condomino in questione DEVE cambiare il proprio contatore (Art. 1123)

Ho omesso di specificare che è stata fatta una prova di funzionamento del contaore di recente ed il contaore funzionava correttamente. Inoltre come farebbe a tornare indietro ? Al limite dovrebbe segnare lo stesso valore dello scorso anno. Grazie delle tue considerazoni.

I contatori sono a tenuta stagna: non è possibile aprirli senza danneggiarli irreparabilmente.

Purtroppo i nostri sono in plastica .... basta svitare due viti e ci fai quello che vuoi. Ovviamente dal prossimo anno li cambieremo ma inanto ho il problema della stagione appena conclusa da risolvere ....

×