Vai al contenuto
visito

Mancato pagamento MAV x spese condominiali

Buongiorno,

analizzando l'estratto conto condominiale ho notato che abbiamo tante spese bancarie per i MAV impagati. La banca ci addebita circa 7€ per ogni MAV non pagato dai condomini. Questi costi vengono ripartiti tra tutti i condomini. Domande:

1) non dovrebbero essere, invece, addebitati ai soli condomini morosi?

2)dopo quanto tempo dalla scadenza del MAV relativo alle spese condominiali l'amministratore deve fare il sollecito del pagamento?

3) se l'amministratore non sollecita i pagamenti ai condomini morosi, sta facendo bene il suo lavoro?

GRazie.

1) se non espressamente previsto dal regolamento condominiale contrattuale, qualsiasi spesa e quindi anche quelle per i MAV insoluti sono da attribuirsi a tutto il condominio.

2) non c'è un limite temporale a partire dal MAV. c'è il limite di 6 mesi dalla chiusura dell'esercizio

3) no

 

 

7 euro per il MAV insoluto ???

 

Ma dai è assurdo, cambia banca o non emetterli, non si buttano via i soldi così.

 

Il Mav deve pagarlo chi lo adopera e non tutto il condominio.

 

 

 

Modificato Da - Tesarius il 01 Giu 2013 07:14:45

Io ho visto che il mio amministratore faceva confluire le spese di emissione ed incasso dei mav nelle spese bancarie che vengono ripartite sui millesimi. Ho chiesto che le stesse fossero addebitate singolarmente in quanto mi pare piu corretto e non vedo perchè un appartamento che ha il doppio dei millesimi di un altro deve pagare il doppio per un servizio reso allo stesso modo. Spero non ci sia regolamento che tenga anche perchè ho un altro appartamento dove l'amministratore addebita singolarmente.

×