Vai al contenuto
Patry71

Locale commerciale in pluricondominio, devo pagare servizi comuni dei quali non usufruisco perchè impossibilitata?

Buongiorno, propongo questi quesiti:

1° ho in affitto un locale commerciale ( negozio ) che rientra in un pluricondominio di tre palazzine. Verificando le spese condominiali e le varie suddivisioni ho notato che mi vengono addebitate spese legate alla pulizia e manutenzione dell' ascensore, che, nello specifico, non posso utilizzare perché il negozio si trova al di fuori dell' ingresso condominiale del quale non ho nemmeno le chiavi per poterci entrare.

2° spese di portierato e pulizia parti comuni. Questo servizio serve prevalentemente i tre palazzi e il portico che li accomuna ma non viene servita la passerella che passa davanti al mio negozio che sono costretta a pulirmi da sola, devo pagare ugualmente questo servizio?

3° pulizia garage condominiale.

Premettendo che non ho ne la possibilità ne l' autorizzazione ad utilizzare i locali garage condominiali, è giusto che mi venga addebitata la spesa di pulizia di questi locali?

Il negozio che ho in affitto si trova totalmente fuori dalla situazione condominiale, se non solo per questioni catastali, trovandosi separato dagli ingressi dei palazzi e lontano dal porticato che li accomuna.

Devi vedere l'utilizzo potenziale astratto. A cosa ti servirebbe o potrebbe servire usare i locali garages condominiali?

Se non ti serve a niente niente dovrai pagare...

Hai provato a sentire il tuo locatore. Lui ha il regolamento condominiale per capire in effetti quali sono le spese che ti spettano.

A riguardo ti deve fornire documentazioni contabili.

×