+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7

Lettura contatori acqua non coincidono

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Consulente 0
    7

Lettura contatori acqua non coincidono

E' arrivata la bolletta dell acquedotto per un totale di ottocento euro riferito al palazzo, e l'amministratore l'ha messa in bacheca assieme al riepilogo del letturista che e' per un totale di trecento euro. La differenza e' tanta piu del doppio, cosa conviene fare... pagare la bolletta oppure reclamare? Lacosa strana e' che tra la lettura stimata dell'acquedotto e quella stimata del letturista ci sono solo trenta litri di differenza. Chi mi aiuta a capire cosa sia successo? Grazie

Non è collegato { 33 mi piace } Amministratore di condominio 44
    Dovete accertare se c'è una perdita d'acqua dal contatore generale ai contatori individuali.

gl

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    7
    e cavolo da 373 euro a ottocento euro e dispari si sarebbe allagato sotto nelle cisterne ... se non c'è nessuna perdita cosa conviene fare pagare la bolletta da ottocento euro oppure no?
    grazie

Non è collegato { 6 mi piace } Frequentatore assiduo - 14
    762
    Scritto da gold_re il 23 Set 2011 - 07:37:42: Dovete accertare se c'è una perdita d'acqua dal contatore generale ai contatori individuali.

gl
    Se ci fosse una perdita, le letture non coinciderebbero (quasi)

Probabilmente vi sono altri costi accessori di cui non tenete conto nel conteggio.

saluti

Non è collegato { 33 mi piace } Amministratore di condominio 44
    Una possibile "deviazione"? chiudete a tutti l'acqua e controllate il contatore generale se gira.

7
    scusate se torno sull'argomento, parlando meglio con l'amministratore mi ha comunicato che l'acquedotto ha stimato un valore in mc 9831 contro il reale di 9714 quindi ci tocca pagar la bolletta che scade tra poco tra l'altro e l'amministratore dice che bisognerà pagare tutti in parti uguali poi al conguaglio si pagherà la differenza o si avran dei soldi (poco ci credo).. la mia domanda è.. visto che non sono mai in casa non consumo tanta acqua tant'è vero che sono uno dei pochi che ha un consumo bassissimo... è a mio danno se si divide in parti uguali o si puo' dividere diversamente? grazie

Non è collegato { 6 mi piace } Frequentatore assiduo - 14
    762
    Non si riesce a capire una cosa:

Se avete i contatori dell'acqua personali all'interno dell'abitazione, per quale motivo dovreste suddividere in parti uguali? Al limite potreste suddividere la spesa a persona.

A meno che non si tratti di un anticipo e poi vi sarà un conguaglio alla fine.

A parere mio, la suddivisione in parti uguali è il metodo peggiore che si possa utilizzare in un condominio.

Rimane il fatto che è l'assemblea che decide il metodo di suddivisione e/o il regolamento di condominio.

saluti

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. ciao i contatori nelle singole u.i. sono stati sempre letti da dei incaricati esterni. il regolamento contrattuale dice: le letture dei contatori...
  2. salve, mi stavo chiedendo se sia possibile nella regione lombardia (visto che spesso i regolamenti sono regionali)avere un secondo bagno, composto da...
  3. Salve, un proprietario ha diviso il suo grosso appartamento in 2. Nel primo vi abita con la famiglia, nel secondo ha messo una persona ad abitare...