Vai al contenuto
dome

Lavori urgenti - cosa mi consigliate?

Un condominio ad ottobre 2014 nomina un tecnico per l'elaborazione di un computo metrico.

A dicembre 2014 l'assemblea non approva il computo e detta che resta in attesa di preventivi per lavori urgenti da farsi quali:

- la rimozione e messa in opera sul lastrico solare di resina acrilica

- pitturazione del vano scala

- risoluzione infiltrazioni in alcuni appartamenti

- risoluzione infiltrazioni su una facciata..

A marzo del 2015 convoco una nuova assemblea nella quale richiedo un capitolato tecnico d'appalto da parte delle ditte interessate a seguire il condominio, ma mio malgrado, NON AVENDO ALCUN PUNTO DI PARTENZA- ALCUN COMPUTO APPROVATO - i preventivi sono risultati molto differenti.

Nel frattempo sono passati 6 mesi senza che si sia concluso nulla. Cosa Mi consigliate?

Grazie anticipatamente

Un preventivo senza computo metrico è una cosa campata in aria. Perché il computo metrico non è stato approvato dall'assemblea? Chi decide,senza computo metrico,di chiedere preventivi e sulla base di cosa... aver portato l'impresa sul posto e fatto visionare le parti deteriorate dell' edificio?

Se i condomini non decidono tu non puoi farci nulla; se ci sono parti che presentano particolari attenzione di intervento ti consiglio di intervenire per togliere il pericolo - questo lo puoi fare senza autorizzazione dei condomini,anzi rientra nei tuoi compiti.

Il computo no è stato approvato poiché ritenuto non idoneo alle esigenze del condominio.

Grazie

Il computo no è stato approvato poiché ritenuto non idoneo alle esigenze del condominio.

Grazie

Spiegati meglio,non capisco.

Come già anticipato se l'assemblea non si decide puoi solamente intervenire per la messa in sicurezza, se necessaria.

 

Ad ogni modo niente vieta che le opere vengano realizzate solamente con il capitolato d'appalto, che dovrà contenere tutte le norme atte ad assicurare che i lavori edili vengano eseguiti a perfetta regola d’arte e nei tempi stabiliti.

×