522
70294 utenti registrati
+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Lavori su parti comuni senza condominio

Non è collegato Nuovo utente
    1

Lavori su parti comuni senza condominio

Salve
    Ho acquistato un appartamento che necessita di ristrutturazioni a tetti e terrazze a livello per infiltrazioni d’acqua che hanno causato crepe e crolli del solaio del mio app. e umidità all’inquilino al di sotto delle terrazze.

Nel palazzo, tre appartamenti e 4 botteghe (delle quali uno dei proprietari è irreperibile in Sudafrica), non è mai stato costituito il condominio, e ci sono resistenze all’idea di pagare un amministratore.

Le mie domande:

-considerato lo stato in cui versano i tetti posso avocare lo stato d’urgenza e procedere io a fare i lavori, magari facendo precedere una riunione con verbale sottoscritto dai presenti (sarebbero 4 sicuro) in cui mi si autorizza a procedere?

In questo caso avrei titolo a riscuotere, in caso di morosità di uno dei condomini?

E se i condomini si rifiutassero in toto ad autorizzare i lavori?

-Possiamo evitare le tabelle millesimali e procedere con le superfici di proprietà?

Considerate che vorrei procedere con la massima urgenza per evitare il salasso di mutuo e affitto.

Grazie mille
    chiara

Non è collegato Primi messaggi Amministratore di Condominio
    Scritto da chiaraga il 17 Gen 2010 - 13:44:07:Salve
    Ho acquistato un appartamento che necessita di ristrutturazioni a tetti e terrazze a livello per infiltrazioni d’acqua che hanno causato crepe e crolli del solaio del mio app. e umidità all’inquilino al di sotto delle terrazze.

Nel palazzo, tre appartamenti e 4 botteghe (delle quali uno dei proprietari è irreperibile in Sudafrica), non è mai stato costituito il condominio, e ci sono resistenze all’idea di pagare un amministratore.

Le mie domande:

-considerato lo stato in cui versano i tetti posso avocare lo stato d’urgenza e pr [...]
    Ciao,
    cisono tutti gli estremi per la nomina di un amministratore che come tu anticipi al posto di prenderti delle resposabilità forse è meglio che ti siano conferite, magari anche a titolo gratuito considerato che il problema lo vivi di prima persona.
    Una volta ottenuto il mandato in apposita riunione condominiale procedi nella medesima con la valutazione dei preventivi, all'esecuzione delle opere e al perseguimento dei condomini morosi...
    In bocca al lupo

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno,a noi capita di rientrare dalle ferie e scoprire che hanno fatto dei lavori (mettere parabolica sul loro terrazzo,fioriere fissate con...
  2. Salve, un condomino, in periodo di neve, per togliere la sua macchina dal box ha fatto spalare senza interpellare nessuno tutta la zona di fronte ai...
  3. Abito in una villa condominiale composta da 5 appartamenti. Da quanto risulta, anche se non ho potuto vedere gli atti degli altri condomini e sul mio...