Vai al contenuto
marodda

Lavori straordinari a raffica

Nel mio condominio si stanno succedendo una serie di lavori edili straordinari, tra l'altro affidati sempre alla stessa impresa.

Non ritengo che alcuni di essi siano così urgenti da mettere a repentaglio la sicurezza delle persone, e io personalmente mi trovo anche in difficoltà a sostenere tutte queste spese.

Domande: c'è qualche articolo di legge cui appellarmi per rimandare l'esecuzione di tali lavori dal momento che si sono appena avute notevolissime spese straordinarie? posso almeno pretendere che si ottenga un preventivo di altra ditta prima di affidare il lavoro sempre alla stessa impresa senza alcun altro preventivo?

se i lavori sono stati regolarmente approvati dei condomini, l'unica cosa che puoi fare, se non hai votato a favore nel corso dell'assemblea, impugnare la delibera nel termine di 30 gg. - se i 30 giorni sono passati non puoi più fare nulla.

no, sono all'ordine del giorno e l'assemblea si deve ancora svolgere, per questo chiedevo se potevo oppormi in assemblea sulla base di quanto sopra chiesto

devi verbalizzare in assemblea la tua opposizione alla delibera eventualmente adottata e impugnarla con atto di citazione entro 30 giorni, Oltre, all'impugnazione hai l'obbligo di attivare il procedimento di mediazione che, in teoria sospende il termine di 30 giorni, ma il termine viene sospeso solo dal momento in cui l'organismo di mediazione *comunica al convenuto l'istanza di mediazione, quindi, onde evitare la scadenza dei termini è opportuno presentare la mediazione e la citazione contemporaneamente

devi verbalizzare in assemblea la tua opposizione alla delibera eventualmente adottata e impugnarla con atto di citazione entro 30 giorni,

ma ci deve essere un valido motivo per opporsi alla delibera, altrimenti il ricorso è perso..ciò che ho scritto sopra è una valida giustificazione, oppure devo addurre altre motivazioni?

ma ci deve essere un valido motivo per opporsi alla delibera, altrimenti il ricorso è perso..ciò che ho scritto sopra è una valida giustificazione, oppure devo addurre altre motivazioni?

secondo il mio parere le tue motivazioni non sono validi motivi per iniziare una causa di opposizione contro una delibera adottata con le maggioranze specifiche.

--link_rimosso--

Ho specificamente scritto sopra che non si tratta di lavori urgenti....per questo e visto che nell'ultimo anno il Condominio ha speso una cifra notevolissima speravo di trovare un "appiglio" per quantomeno rimandare la delibera

×