Vai al contenuto
fwars1979

Lavori impianto fognario box senza assemblea

Salve,

sono proprietario di un box situato nel piano sotterraneo di un palazzo.

E' da qualche anno che ci sono problemi con le foghe, quando piove molto l'amministratore chiama un autospurgo per far in modo che non fuoriesca il letame.

Tre giorni fa, ricevo una telefonata da parte del consigliere, nella quale mi si comunica che da domani inizieranno i lavori di rifacimento dell'impianto fognario che interesseranno il mio e altri due box.

Sottolineo che non ho ricevuto nessuna comunicazione scritta e non c'è stata alcuna assemblea a riguardo.

E' corretta una procedura del genere?

 

Inoltre, essendoci i lavori, che mi era stato detto che durassero 2-3 giorni sono costretto a parcheggiare l'auto fuori.

Parlando con gli operai mi è stato detto che ci vorrà un'altra settimana, in totale saranno una decina di giorni in cui non potrò usufruire del mio box e sarò costretto ogni giorni a cercare parcheggio.

 

Mi sarei potuto rifiutare di mettere a disposione degli operai il mio box non essendoci stata nessuna assemblea ne nessuna comunciazione scritta?

Il danno che mi è stato cagionato è in qualche modo quantificabile? Posso chiedere la detrazione dele spese condominiali o cose similari?

 

Grazie

Presumo, almeno così fai capire, che il tuo box è gravato dalla servitù della rete dell’impianto fognario.

Quindi non ti saresti potuto rifiutare di mettere a dispostone degli operai il tuo box, in quanto necessario ai lavori stessi.

Per quanto concerne la mancata assemblea: credo che sia imputabile all'urgenza

Comunque l'amministratore è tenuto a darne conto nella prima assemblea utile.

×