Lavori di manutenzione deliberati ma ... ?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    firenze
    Reputazione
    0

Lavori di manutenzione deliberati ma ... ?

Salve, circa 1 mese fa ho partecipato ad una riunione x deliberare lavori di ristrutturazione di 8 app.ti di uguale metraggio,eravamo solo in 2:io in gran parte contrario alla delibera e un altro che deteneva altre 4 deleghe. Fin qui anche se a malinquore,visto che i lavori sono stati approvati in toto con una spesa cospiqua,tutto bene o quasi.HO due dubbi: il primo Ŕ che 1delega rappresentava le veci di un condomino moroso da tempo,il secondo Ŕ che un altro delegante succesivamente si Ŕ tirato indietro assoldando un avvocato al fine di delegittimare la riunione.Successivamente dallo stesso sono stato contattato x produrre una raccomandata x delegittimare la riunione e l' amministratore......aiuto non so cosa fare!

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    In totale,quanti proprietari siete?
    Che tipo di lavori avete deliberato,in quanto gli appartamenti Ŕ proprietÓ privata.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    firenze
    Reputazione
    0
    8 proprietari, tinteggiatura globale dell'edificio, sostituzione globale delle grondaie

Non Ŕ collegato
    { 250 mi piace }
    Utente elite+
    LocalitÓ
    Monza
    Reputazione
    100
    Delibera NON regolare per eccesso di deleghe consentite,
    http://www.studioghielmetti.com/dele...-condominiale/

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/il-divieto-dincetta-di-deleghe-nel-regolamento-condominiale.1751

Non Ŕ collegato
    { 1515 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da giglio2 Visualizza Messaggio
    Delibera NON regolare per eccesso di deleghe consentite,
    http://www.studioghielmetti.com/dele...-condominiale/

- - - Aggiornato - - -

http://www.condominioweb.com/il-divi...dominiale.1751
    quel che dici Ŕ valido per condomýno con pi¨ di venti proprietari.
    fino a venti non c'Ŕ il limite previsto dall'art. 67.

per adeguarsi alla legge bisogna modificare il regolamento con le maggioranze dovute (maggioranza teste presenti e almeno 500/1000)
    Ultima modifica di paul_cayard; 25-11-2016 alle 13:05

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    firenze
    Reputazione
    0
    Vi ringrazio,ma ancora non ho capito bene,scusatemi,alla riunione eravamo in 2 di 8 tutti con gli stessi mill.,Ŕ che l'altro era delegato da 4 proprietari di cui 1ORA si tira indietro e con l'avvocato chiede la revoca della delibera, ad oggi mi hanno informato che saremmo in 4 contro la delibera e 4 no di cui 1 Ŕ giÓ moroso di varie stagioni. E'POSSIBILE REVOCARLA?

Non Ŕ collegato
    { 1515 mi piace }
    Utente elite+ Pensionato
    LocalitÓ
    Castel Volturno
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chicco 67 Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio,ma ancora non ho capito bene,scusatemi,alla riunione eravamo in 2 di 8 tutti con gli stessi mill.,Ŕ che l'altro era delegato da 4 proprietari di cui 1ORA si tira indietro e con l'avvocato chiede la revoca della delibera, ad oggi mi hanno informato che saremmo in 4 contro la delibera e 4 no di cui 1 Ŕ giÓ moroso di varie stagioni. E'POSSIBILE REVOCARLA?
    quindi eravate tu, l'altro e quattro deleghe: quindi alla riunione erano presenti 6 persone.
    quanti hanno votato a favore e con quanti millesimi ?
    cosa Ŕ stato riportato sul verbale ?
    che uno sia moroso non c'entra.
    vale la votazione della delibera.
    quanti dei presenti (sei) e hanno votato a favore ?
    quelli che hanno votato a favore, quanti millesimi rappresentavano ?

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    firenze
    Reputazione
    0
    siamo 8 condomini tutti con gli stessi millesimi,alla riunione eravamo in 2 di 8.
    1 per˛ era delegato da altre 4,la delibera Ŕ stata accettata. A posteriori 1 dei deleganti si Ŕ tirato indietro dicendo che la riunione non era legittimata a fare delibere(pare ci volesse secondo l'avvocato la presenza di 625,000 millesimi?

Non Ŕ collegato
    { 1523 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    LocalitÓ
    Palermo
    Reputazione
    100
    Come ti ha detto sergio, in assemblea eravate in 6.. tu, l'altro cond˛mino e i 4 delegati. Totale 6 cond˛mini.
    Rifaccio la domanda:
    Quanti hanno votato a favore? suppongo il cond˛mino con le deleghe quindi 1+4=5 come teste e suppongo che abbia avuto anche la sufficienza dei millesimi (cioŔ 500).
    Il cond˛mino rappresentato per delega, se non ha disposto come votare al delegato, adesso non pu˛ tirarsi indietro poichŔ ha dato carta bianca al delegato di votare in sua vece.
    Infine, 5 teste presenti su 8 e suppongo almeno 500 millesimi rappresentati determinano il quorum sufficiente per deliberare.
    Staff
    Palermo

Non Ŕ collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    LocalitÓ
    firenze
    Reputazione
    0
    grazie mille ,credo che possa telefonare adesso con le idee + chiare!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, il quesito Ŕ il seguente: nel mio condominio che Ŕ formato da un edificio formato da bifamiliari, dove i proprietari sotto hanno...
  2. L'Assemblea condominiale dopo aver deliberato l'esecuzione dei lavori di manutenzione del fabbricato, ha approvato il progetto ed individuato la...
  3. Buongiorno vorrei un vostro consiglio: l'assemblea ha deliberato dei lavori straordinari nel condominio, lavori che interessano parti comuni ed anche...
  4. Gentilissimi, sono stati eseguiti dei lavori di cui NESSUNO si Ŕ accorto, e senza che il direttore chiedesse permesso all'amministratore. Non ha...