Vai al contenuto
Rispetto

Lavori a cura e spese di un condomino possibile senza assemb

Un condomino nell'uscire dal garage posto a piano interrato, dopo uno scivolo ed il cancello elettrico si trova un tombino che è stato lasciato troppo rialzato. Il tombino si trova sull'altrui proprietà ma riguarda il condominio. E' già due volte che nell'uscire il condomino a causa di questo tombino rialzato taglia la ruota della macchina. Ora vorrebbe provvedere (a sue spese e cura) alla sistemazione di tale tombino. Può farlo o è necessaria la convocazione di una assemblea?

Cosa significa "il tombino si trova sull'altrui proprietà ma riguarda il condominio"?

 

Sulla proprietà di chi?

Scritto da Rispetto il 05 Nov 2009 - 10:19:05:Un condomino nell'uscire dal garage posto a piano interrato, dopo uno scivolo ed il cancello elettrico si trova un tombino che è stato lasciato troppo rialzato. Il tombino si trova sull'altrui proprietà ma riguarda il condominio. E' già due volte che nell'uscire il condomino a causa di questo tombino rialzato taglia la ruota della macchina. Ora vorrebbe provvedere (a sue spese e cura) alla sistemazione di tale tombino. Può farlo o è necessaria la convocazione di una assemblea?

Se si tratta di un intervento in uno spazio non condominiale non è necessaria alcuna assemblea

Il tombino si trova proprio fuori il cancello condominiale ma su uno spazio di proprietà altrui in quanto il complesso condominiale si affaccia su un cortile di proprietà privata sul quale i condomini hanno una servitù di passaggio.

Ed è proprio su tale cortile che insiste il tombino.

E' necessario l'assenso del proprietario del tombino.

 

"La fede è più forte dell'evidenza, quindi è un ostacolo alla ricerca della verità".

Da quanto mi riferisce il condomino, il tombino è condominiale ma si trova sulla proprietà altrui...è mal posizionato perchè troppo rialzato e questo ha causato e causa al condomino dei danni all'auto.

×