Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Lastrico solare

E' online
    { 1308 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    in ogni caso il lastrico solare è parte comune dell'edificio, salvo disposizione diversa nel Regolamento contrattuale e, quindi, le spese di riparazione dello stesso sono a carico di tutti i condomini.

Art. 1117. Parti comuni dell'edificio.

Sono oggetto di proprietà comune dei proprietari delle singole unità immobiliari
    dell'edificio, anche se aventi diritto a godimento periodico e se non risulta il contrario
    dal titolo:
    1) tutte le parti dell'edificio necessarie all'uso comune, come il suolo su cui sorge
    l'edificio, le fondazioni, i muri maestri, i pilastri e le travi portanti, i tetti e i lastrici
    solari
    , le scale, i portoni di ingresso, i vestiboli, gli anditi, i portici, i cortili e le facciate;

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0
    Er Romano chiede c’è un articolo del c.c. e sentenze che confermano quello che dite?
    Grazie ma purtroppo non ho mai partecipato alle riunioni condominiali prima volta e ultima 🤐

E' online
    { 1308 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Pierpaolo## Visualizza Messaggio
    Er Romano chiede c’è un articolo del c.c. e sentenze che confermano quello che dite?
    Grazie ma purtroppo non ho mai partecipato alle riunioni condominiali prima volta e ultima ��
    articolo 1117 c.c.
    in ogni caso ti consiglio di partecipare alle riunioni, se non altro per curare i tuoi stessi interessi.
    Ultima modifica di JOSEFAT; 04-12-2017 alle 19:30

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Dello stesso argomento

1. Rendiconto dei lavori di urgenza "Lastrico solare" E' necessario specificare la natura e il motivo dell'intervento? perchè si è constatato che...
  2. buonasera. mi servirebbe un piccolo consiglio è possibile riparare solo parte del lastrico solare? ossia se il lastrico presenta infiltrazioni...
  3. Per le spese del rifacimento del lastrico solare il proprietario paga 1/3 delle spese gli altri condomini i 2/3 in base ai millesimi di proprieta'....
  4. Nel mio condominio causa infiltrazioni deve essere rifatto un terrazzo, di esclusiva proprietà di un condomino, che funge da lastrico solare ai box...