Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By brico

Lastrico solaio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0

Lastrico solaio

Un condomino è solo proprietaria esclusiva di un lastrico solaio. Il condominio deve rifare la facciata lei non avendo cubatura deve contribuire alla spese?

Non è collegato
    { 435 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    76
    Citazione Originariamente Scritto da ANNA ROMANO Visualizza Messaggio
    Un condomino è solo proprietaria esclusiva di un lastrico solaio. Il condominio deve rifare la facciata lei non avendo cubatura deve contribuire alla spese?
    Ciao, è strano che un condòmino sia soltanto proprietario di un lastrico solare che fa parte di un Condominio, comunque se così è, evidentemente avrà dei millesimi attribuiti da una tabella e su quei millesimi la spesa dovrà essere ripartita.
    Se non ha millesimi è ovvio che non contribuisce alla spesa inerente il rifacimento della facciata.
    Ciao
    Diego Dimaraz likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    ti ringrazio il fatto che sia proprietaria solo di un lastrico solaio è che prima era proprietaria anche dell'appartamento sottostante che è stato venduto e gli è rimasto solo questo lastrico solaio che gli da solo problemi. Sei stato gentilissimo

Non è collegato
    { 301 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio L'avatar di Kurt Cobain
    Reputazione
    86
    Per il lastrico solare si possono avere millesimi, l'attribuzione dei millesimi prescinde, ma non del tutto, dalla "consistenza" della proprietà esclusiva, nel senso che nella stesura si terrà conto solo della superficie e non della volumetria (inesistente).

Non è collegato
    { 435 mi piace }
    Utente gold
    Reputazione
    76
    Citazione Originariamente Scritto da ANNA ROMANO Visualizza Messaggio
    ti ringrazio il fatto che sia proprietaria solo di un lastrico solaio è che prima era proprietaria anche dell'appartamento sottostante che è stato venduto e gli è rimasto solo questo lastrico solaio che gli da solo problemi. Sei stato gentilissimo
    Prego!
    Ciao

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. domanda: lavori di impermeabilizzazione su un lastrico solaio privato; i lavori da chi vengono affrontati, dal proprietario del terrazzo o dal...
  2. salve a tutti niente volevo sapere se la domanda che farò era nominata in qualche articolo del c.c. oppure qualcuno se ne sapeva più di me,comunque...
  3. Buongiorno a tutti. In una mia recente discussione avevo già interessato gli utenti del forum per un quesito riguardo la ripartizione delle spese di...
  4. Nel nostro condominio abbiamo Un lastrico solaio di proprietà esclusiva di un condomino, circondato da un muretto ( che funge da ringhiere) di 80 cm....