Vai al contenuto
Kurt Cobain

Lampadina androne.

Buonasera a tutti,

 

non so se ridere o piangere............................

In un mio condominio, c'è una finestra che si apre nell'androne e c'è una lampadina appena installata dopo un lungo e costoso lavoro di ristrutturazione dello stabile.

 

Bene, un condomino prende una scala, e svita la lampadina, in quanto quando dorme, le da fastidio.

 

Cosa mi consigliate fare?

 

P.S.: Evitate battute.....................😉

Prova a dire a questo condomino che la lampada è stata installata per evitare infortuni in caso sia buio e se continuerà a svitarla, si renderà responsabile in caso qualcuno si farà del male

Buonasera a tutti,

 

non so se ridere o piangere............................

In un mio condominio, c'è una finestra che si apre nell'androne e c'è una lampadina appena installata dopo un lungo e costoso lavoro di ristrutturazione dello stabile.

 

Bene, un condomino prende una scala, e svita la lampadina, in quanto quando dorme, le da fastidio.

 

Cosa mi consigliate fare?

 

P.S.: Evitate battute.....................😉

Prova a dire a questo condomino che la lampada è stata installata per evitare infortuni in caso sia buio e se continuerà a svitarla, si renderà responsabile in caso qualcuno si farà del male

Tesi difficile da sostenere in caso effettivo di infortunio.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Visto che sono stati spesi tanti soldi.... avete fatt 30, fate 31.

Una plafoniera con vetro blindato, fissata con viti speciali anti vandaliche

Potrebbe andare......................

Potrebbe andare ma non risolveresti il problema del condomino che non dorme. Credo non ci siano tapparelle o ante per chiudere la finestra. Una soluzione potrebbe essere sostiture i vetri della finestra con vetri che danno luce unidirezionale; non so cosa costano e, se fattibile, dovrebbe essere a carico del condomino.

Potrebbe andare ma non risolveresti il problema del condomino che non dorme. Credo non ci siano tapparelle o ante per chiudere la finestra. Una soluzione potrebbe essere sostiture i vetri della finestra con vetri che danno luce unidirezionale; non so cosa costano e, se fattibile, dovrebbe essere a carico del condomino.
Ritengo che il condomino non spenderà un centesimo per sostituire i vetri alla sua finestra, piuttosto sviterà la lampadina, oppure per evitare che venga svitata, sarà da mettere un vetro di sicurezza a copertura della lampada come suggerito da Leonardo, e fissato con viti dalla testa speciale, ovvero che si svita con un cacciavite particolare, vedi "I - G - K" e/o altri della foto allegata;

 

--img_rimossa--

Ritengo che il condomino non spenderà un centesimo per sostituire i vetri alla sua finestra, piuttosto sviterà la lampadina, oppure per evitare che venga svitata, sarà da mettere un vetro di sicurezza a copertura della lampada come suggerito da Leonardo, e fissato con viti dalla testa speciale, ovvero che si svita con un cacciavite particolare, vedi "I - G - K" e/o altri della foto allegata;

 

--img_rimossa--

Ma poi sviterebbe l'interruttore o staccherebbe il temporizzatore o il contatore. Mascherare la lampada in modo che faccia chiaro solo su un lato sulla falsariga di certi lampioni stradali forse è possibile oppure spostare la plafoniera in altro punto.

Conviene parlarne prima con il condòmino per trovare una soluzione concordata (ma credo sia già stato fatto inutilmente).

Dopodichè conviene andare per gradi, cominciando dalla soluzione più economica e fino ad arrivare alla vigilanza armata H 24 🙂

Ma poi sviterebbe l'interruttore o staccherebbe il temporizzatore o il contatore.
Questo sarebbe vandalismo e rischia una denuncia.

Vediamo cosa dice Kurt se è possibile spostare la lampada o mascherarla in modo tale da non rischiarare la finestra del condomino.

Questo sarebbe vandalismo e rischia una denuncia.

Vediamo cosa dice Kurt se è possibile spostare la lampada o mascherarla in modo tale da non rischiarare la finestra del condomino.

Ma è la finestra condominiale che dà sull'atrio su cui affaccia il condòmino oppure la finestra del condòmino affaccia nell'androne?

Ma è la finestra condominiale che dà sull'atrio su cui affaccia il condòmino oppure la finestra del condòmino affaccia nell'androne?
Da come dice Kurt questa finestra è del condomino che da sull'androne, a meno che non dorma nelle parti comuni :icon_lol: (scusa Kurt ma quì la battuta ci stava)
Bene, un condomino prende una scala, e svita la lampadina, in quanto quando dorme, le da fastidio.
Da come dice Kurt questa finestra è del condomino che da sull'androne, a meno che non dorma nelle parti comuni :icon_lol: (scusa Kurt ma quì la battuta ci stava)

Io avevo capito un'altra cosa, invece secondo quanto hai capito tu potrebbe essere una finestra del proprietario del piano terra che affaccia nell'androne insieme alla sua porta d'ingresso.

Tutto può essere.

Se è così e se il proprietario avesse le sbarre alle finestre, potrebbe decidere di lasciare anche la finestra aperta in estate ed anche l'idea dell'oscuramento dei vetri sarebbe smontata.

Aspettiamo che sia la lampadina di Kurt ad illuminarci (la battuta ci sta anche qui :icon_lol: )

La finestra è del condomino che da sull'androne.

La lampada è stata montata in modo che possa illuminare l'inizio della rampa delle scale e ad un'altezza normale, cioè in modo che si possa sostituire la lampadina con una semplice scala, altrimenti in altri punti, servirebbe un'impalcatura..............è uno stabile d'epoca con volte altissime.

×