L'amministratore chiede che venga pagata in anticipo di anni la parcella dell'ingegnere?

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Exclamation L'amministratore chiede che venga pagata in anticipo di anni la parcella dell'ingegnere?

Mi spiego un pò meglio. Abbiamo concordato di rifare sei garage nel palazzo in cui abito,esattamente uno all'anno. Però siccome ci sono dei condomini che pagano in ritardo, l'amministratore per fare cassa ha chiesta di pagare l'intera parcella dell'ingegnere e cioè la parcella completa , per i sei garage . Non capisco perchè questo non venga preteso solo per i ritardatari l , non so neanche se sia legale chiedere un anticipo su lavori futuri che finiranno tra sei anni?Vi chiedo informazioni in merito .Grazie

Non è collegato
    { 1156 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    L'amministratore può chiedere ai condomini di pagare soltanto in base a quello che è stato deciso in assemblea.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    In assemblea abbiamo deciso il compenso intero per la direzione dei lavori , non di antecipare tutta la parcella . Grazie per l' informazione.

Non è collegato
    { 1156 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    cosa avete deciso e verbalizzato in merito al pagamento della parcella del direttore dei lavori.
    Ultima modifica di JOSEFAT; 15-07-2017 alle 18:31

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    E' stato verbalizzato solo il prezzo dell'intera parcella e basta , non e' stato verbalizzato il pagamento in anticipo . L'amministratore lo ha solo detto ha voce , un pò inconsueto. Si dovra controllare il costo e la sua ripartizione .

Non è collegato
    { 358 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    43
    Citazione Originariamente Scritto da rosocop Visualizza Messaggio
    E' stato verbalizzato solo il prezzo dell'intera parcella e basta , non e' stato verbalizzato il pagamento in anticipo . L'amministratore lo ha solo detto ha voce , un pò inconsueto. Si dovra controllare il costo e la sua ripartizione .
    Il pagare le rate corrispondenti alla parcella del direttore lavori, non significa che l'amministratore salderà in anticipo il suo compenso ma solo che si assicurerà di ricevere il dovuto da tutti i condòmini che fino alla fine dei lavori si troveranno a credito a meno che tale credito non sia utilizzato in compensazione negli anni a seguire.

La cosa che mi stupisce è la previsione così lunga nel tempo, in sei anni può accadere di tutto.
    Inoltre i garage sono condominiali?
    Ultima modifica di Mauro G.; 16-07-2017 alle 09:34

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Ogni garage è di proprietà di singoli condomini. In effetti in sei anni può succedere di tutto anche di cambiare amministratore. In assemblea abbiamo chiamato l'ingegnere al cellulare chiesto quale era il suo compenso per i sei garage, e l'amministratore, gli ha detto che anteciperemmo la parcella per intero. Però l'antecipo non è stato verbalizzato. Starò molto attenta al totale del costo. Grazie.

Non è collegato
    { 358 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio
    Reputazione
    43
    Ma se non si sta parlando di parti comuni, per quale motivo siete passati dalla contabilità condominiale? L'impresa effettuerà lavori su parti private e fatturerà al condominio, non potrete neanche beneficiare delle detrazioni.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Si, il fatto è che i garage sono stati danneggiati da un dilavamento e abbiamo deciso in assemblea di ripristinarli.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve a tutti, ho una domanda da ignorante in materia, in pratica il condomnio ha deliberato 20.000euro di lavori, di cui 1.000 è il compenso...
  2. Salve a tutti vorrei sapere se la ritenuta va effettuata anche sulla parcella dell'architetto incaricato per la redazione di una relazione sullo...
  3. Salve a tutti sono nuovo del forum, ci tengo a sottolineare che è un ottimo forum complimenti!! Volevo Chiedere un'informazione. Ho iniziato a fare...
  4. Buonasera a tutti,giorni fa arriva la richiesta di convocazione dell'assemblea per discutere come O.d.G. 1)le dimissioni amministratore; 2)nomina del...