Infiltrazioni di acqua piovana dal tetto condominiale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    6

Infiltrazioni di acqua piovana dal tetto condominiale

Buona sera. Abito in un palazzo di due piani. Il mio appartamento ha delle infiltrazioni dal tetto a causa di lavori condominiali mal fatti da tetto condominiale. Per ben due volte hanno eseguito lavori di impermeabilizzazione senza nessun risultato. In data odierna ho mandato raccomandata all'amministratore per avvertirlo della situazione ma ancora nessun risultato. Posso far eseguire i lavori di impermeabilizzazione a mie spese per poi farmi risarcire dal condominio? grazie per la vostra risposta

Non è collegato
    { 321 mi piace }
    Staff Moderatore Avvocato L'avatar di avv. A. Gallucci
    Reputazione
    28
    No, se non esiste urgenza (e se hai scritto all'amministratore è difficile che esista urgenza in termini legali), puoi solamente agire in giudizio, magari con un ricorso ex art. 700 c.p.c. per ottenere che il condominio faccia quanto dovuto e poi agire per ottenere il risarcimento del danno.

Per spiegare il perché della mia risposta sul concetto di urgenza, vedi qui:
    http://www.condominioweb.com/in-cond...-urgente.12115

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Impiegato
    Reputazione
    6
    guardi io abito ad Olbia famosa in questi ultimi giorni per la tempesta ultima scorsa. L'urgenza nasce dal fatto che in caso ci fosse di nuovo pioggia sarei invaso dall'acqua. Ieri ho avuto nuovamente infiltrazioni mettendo secchi per tenere l'acqua che scendeva dal tetto. L'amministratore in data odierna NON risponde al telefono e quindi ho inviato email e raccomandata. Grazie tante e cordiali saluti

Non è collegato
    { 251 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    L'impresa che ha "mal" fatto i lavori,la garanzia è di anni.
    Poi ai 2 vie d'uscita:
    1°) Art.1134cc.
    2°) Visto l'urgenza.Fare una nuova RR. all'amministratore,imporre e specificare in tempi brevi (10/15 giorni),un suo immediato intervento.Avvisandolo che se non avrai la risposta entro quel termine,adisci per via legali.

http://www.brocardi.it/codice-civile...i/art1134.html

- - - Aggiornato - - -

L'impresa che ha "mal" fatto i lavori,la garanzia è di 2 anni.

Non è collegato
    { 251 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera, mia madre abita al terzo e ultimo piano di quei condomini squadrati a cubo con il tetto intero. Il tetto ha solo funzioni di tetto e per...
  2. Dalle travi della mia mansarda (recente costruzione) quando piove copiosamente entra l'acqua con conseguenti piccoli allagamenti e ovvi danni vari. ...
  3. salve, sono arrivata a questo sito proprio x i problemi che sto vivendo in questo momento. vivo in un condominio di 19 famiglie dove già all'epoca...
  4. Buona sera, Sono un giovane amministratore con un bagaglio di problemi da risolvere, di cui uno ve lo vorrei sottoporre. In un condominio (molto...