Vai al contenuto
esposileos

Infiltrazione pavimento condominiale.

Ciao a tutti amici, vi scrivo per avere info su una situazione che mi sta capitando.

 

Sono possessore di un box auto seminterrato. Il box accanto al mio ha subito dei danni per via di una infiltrazione proveniente dalla pavimentazione condominiale che passa sul mio box. L'amministratore sostiene che, pur trattandosi di pavimentazione condominile, le spese sono a mio carico perche' il pavimento passa sopra il mio box. Mai possibile una cosa di queste?

 

Grazie

 

Leonardo

Leo

Non hai spiegato molto bene.

In ogni caso l'attribuzione di spesa da danno si deve riferire alla causa del danno stesso.

Se tale causa è insita nella pavimentazione condominiale non adeguatamente impermeabilizzata saranno i proprietari della pavimentazione a dover sostenere la spesa secondo il riparto disposto dall'art.1125cc.

 

Staff

Grazie 1000 patrizia.

 

mi dici che non mi sono spiegato bene (concordo). Mi dici come posso farmi comprendere meglio? Quali sono i dati che ti occorrono?

 

Grazie

 

Leo

Scritto da esposileos il 09 Mar 2013 - 18:06:22: Grazie 1000 patrizia.

 

mi dici che non mi sono spiegato bene (concordo). Mi dici come posso farmi comprendere meglio? Quali sono i dati che ti occorrono?

 

Grazie

 

Leo

Mi pare di aver centrato sulla causa del danno ma non comprendo

infiltrazione proveniente dalla pavimentazione condominiale che passa sul mio box. .

 

Cosa passa dal tuo box?

Infiltrazione?

Pavimentazione?

 

Staff

Il mio box e' al piano seminterrato.

Nel mio box non passa ne infiltrazione ne pavimentazione.

Il piano superiore al mio box e' occupato da uno spazio condominiale. A causa dela inefficace impermeabilizzazione di questa pavimentazione condominiale, si e' creata una infiltrazione.

Siccome il pavimento e' al piano subito superiore al mio box, mi dicono che e' compito mio ripararlo.

 

Credo sia assurdo.

 

Leo

Scritto da esposileos il 09 Mar 2013 - 18:17:44: Il mio box e' al piano seminterrato.

Nel mio box non passa ne infiltrazione ne pavimentazione.

Il piano superiore al mio box e' occupato da uno spazio condominiale. A causa dela inefficace impermeabilizzazione di questa pavimentazione condominiale, si e' creata una infiltrazione.

Siccome il pavimento e' al piano subito superiore al mio box, mi dicono che e' compito mio ripararlo.

 

Credo sia assurdo.

 

Leo

Allora la domanda è un'altra.

Sopra quel box accanto al tuo cosa c'è?

 

 

 

Staff

lo stessa area pavimentata. Si tratta di un cortile condiminiale che sta' sopra tutti i box

 

Leo

Allora rammenta al tuo amministratore l'esistenza del riparto secondo articolo 1125cc,come la sentenza riportata nel link indica,esonerandoti dall'imputabilità totale della spesa per assenza dei presupposti.

 

Staff

×