Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By accappottato
  • 2 Post By Mario Pessina

Indennità condominiale

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Indennità condominiale

Avevo già posto questo quesito ma forse fuori topic all'interno dei vari argomento del forum. Lo ripopongo qui.

Gentili tutti,
    ho ottenuto il consenso dei condomini (tranne uno) e il permesso del Comune a costruire una veranda che poi è passata come serra bioclimatica dato che si è dimostrato il risparmio energetico anche se la serra è piccolissima : circa 3mq. Verrà costruita su lastrico solare a mio uso esclusivo, abito al 4 piano.
    Le domande sono :

1) Spetta un indennizzo ai condomini sottostanti ? E soprattutto CHI lo calcola, CHI devo chiamare per fare il calcolo ??
    2) Come si fa questo calcolo ? Ho letto sul forum alcuni post ma sinceramente ci ho capito poco...
    3) Bisogna fare un ricalcolo dei millesimi per la serra bioclimatica ?

Grazie infinitamente se potete aiutarmi a capire meglio.

Non è collegato
    { 2 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    Reputazione
    0
    ciao ho letto un qualcosa su internet e sembrerebbe che una serra bioclimatica non comporterebbe un aumento di cubatura, anzi serve ad un miglioramento energetico.

Quindi senza aumento cubatura non devi nessun indennizzo, la serra viena calcolata come volume tecnico (non abitativo)
    iodina likes this.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    ...che bella notizia se fosse così !!! Intanto grazie !!!

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Indennità ai condomini per costruzione serra bioclimatica

non dice nulla dell'indennità ai condomini proprio perché non è prevista !!
    iodina and MIChris like this.
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Reputazione
    0
    Grazie mille Mario !!

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Ciao, vorrei avere dei chiarimenti riguardo l'indennità di avviamento dovuta in caso di mancato rinnovo di un contratto commerciale. Vorrei...
  2. Buona sera a tutti! Sono amministratore di un condominio di 14 appartamenti che recentemente è stato condannato al pagamento di una somma quale...
  3. Ciao a tutti, avrei un quesito da porre, è possibile attribuire ad un condomino, su sua esplicita richiesta, una sorta di indennità per non voler o...
  4. Volevo sapere se poteva essere richiesta un'indennità per la sopraelevazione di una nuova costruzione in muratura al posto di una già esistente in...