Vai al contenuto
Romano L

Il mago amministratore, stupisce il condominio con le sorprese.

Oggi una condòmino mi segnala di aver visto delle novità nell'area di manovra.

 

Scendo è trovo 2 estintori con il relativo cartello di segnalazione, accedo nell'area Quadro elettrico/Ascensore/Autoclave un 3°.

Tra Area di manovra e N° 6 Box la superficie è di circa 200MQ, quindi non vi obbligo di mettersi a norma con gliestintori e altro.

 

Il Quadro Elettrico è di materiale ignifugo come i conduttori (autoestinguenti)

La Cabina Ascensore è chiusa con porta metallica e la chiave esclusiva del manutentore

Il terzo estintore non serve a niente.

 

Gli altri due nell'area di manovra (non obbligatori) li potremo definire di cortesia, a chi? Ai ladri? Il baculante è rotto da mesi, aperto.

 

Nessuna assemblea che lo abbia autorizzato, chi mi ha seguito sul forum è a conoscenza che questo amministratore è latidante con i bilanci, con il recupero dei crediti ecc., e non sta facendo niente nell'interesse del condominio.

 

Chiedo consiglio, anche se sto pensando di gettarli nella spazzatura.

 

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/amministratore-anaci-gestione-catastrofica-94184/

 

Ps: GNAM, GNAM con i fornitori

  • Disapprovo 1

Prima o poi ci sarà il rendiconto, in quella sede chiedi i giustificativi e relativa delibera, eventualmente convinci i condomini a non ratificare la spesa, così che chi li ha ordinati li dovrà pagare.

Io non mi meraviglio dell'amministratore, ma della ditta che ha installato gli estintori, possibile che siano ignoranti a tal punto anche loro e non sappiano che i materiali in PVC (isolanti) degli impianti elettrici e quadri sono autoestinguenti?

Io non mi meraviglio dell'amministratore, ma della ditta che ha installato gli estintori, possibile che siano ignoranti a tal punto anche loro e non sappiano che i materiali in PVC (isolanti) degli impianti elettrici e quadri sono autoestinguenti?
Alla ditta interessa vendere gli estintori
Alla ditta interessa vendere gli estintori

All'amministratore interessa prendere la tangente!

So che amministra una trentina di condomini, di cui alcuni abbastanza grandi, il 50% di questi sono in tribunale tra TE e PE

 

paul_cayard mi toglie pure la reputazione, è amministratore anche lui non bisogna meravigliarsi "la coda di paglia brucia"

"sempre negativo nelle proposte" ???

 

Per dirla alla Peppe: non me ne frega co'

Questa è una prova di furbizia, ha intuito che rischia la revoca, è fa delle spese per il bilancio in corso che poi sarà difficile andare a recuperare nella chiusura del prossimo anno.

Questa spesa la dovrà gestire il futuro amministratore.

All'amministratore interessa prendere la tangente!

So che amministra una trentina di condomini, di cui alcuni abbastanza grandi, il 50% di questi sono in tribunale tra TE e PE

 

paul_cayard mi toglie pure la reputazione, è amministratore anche lui non bisogna meravigliarsi "la coda di paglia brucia"

"sempre negativo nelle proposte" ???

 

Per dirla alla Peppe: non me ne frega co'

dovresti apprezzare ...

sono amministratore.

non ho la coda di paglia.

sono sereno e non livoroso.

:cool:prova magari ad esser più propositivo (ovviemente è una mia opinione).

 

p.s. anche a me avranno dato qualche reputazione negativa, ma non vivo di quello: anzi ci ho riflettuto sopra.

 

p.p.s ti ho dato anche qualche "mi piace" quando ho condiviso ...

Visto che siete un piccolo Condominio, non dovrebbe risutarvi difficoltoso accordarvi per la non approvazione di detta spesa in sede di bilancio consuntivo: il problema si risolverà lì senza ulteriori alzate di scudi ed incavolature associate.

Ma prima di condannare, bisognerebbe comprendere da quale sollecitazione sia stata causata questa iniziativa dell'amministratore: mica c'è solo il gnam gnam...

 

Al tuo posto, caro Romano, andrei a verificare cosa prevedano e richiedano i Vigili del Fuoco nell'ambito del Condominio per ritenerlo "a norma".

Non c'è solo la prevenzioni incendi a cui attenersi, e per la quale la tua autorimessa condominiale è esclusa dall'obbligo, ma ci sono altre prescrizioni richieste appunto dai Vigili del Fuoco.

 

"E’ obbligatorio l’estintore in condominio?

I condomini (ovvero gli edifici destinati ad uso civile) di altezza antincendio superiore a 24 metri, rientrano nell’elenco delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco secondo l’attività 77.

Per tutte queste attività (con eccezione dei condomini per i quali sono previsti degli idranti) è obbligatorio installare degli estintori. La quantità e la tipologia degli estintori da prevedere è la seguente:

 

  • Attività 77 (condomini con altezza maggiore di 24metri): Non è obbligatorio l’estintore. La norma richiede una rete idrica antincendio e l’installazione di idranti / naspi.
  • Attività 74 (Centrali Termiche): E’ obbligatorio l’estintore in ogni locale, installato in prossimità di ogni generatore di calore. Questo deve avere una capacità estinguente almeno pari a 21A
  • Attività 75 (Autorimesse): Sono obbligatori gli estintori, da installare nella corsia di manovra (in prossimità dell’ingresso ed equamente distribuiti nella stessa, in posizione ben segnalata e facilmente visibile), in numero almeno pari ad uno ogni cinque autoveicoli (per i primi venti autoveicoli); per i rimanenti, uno ogni 10 autoveicoli (fino a 200 autoveicoli); oltre 200 uno ogni venti autoveicoli. Questi devono essere omologati per fuochi tipo A, B, C ed avere una capacità estinguente almeno pari a 21A"

Fonte >>> http://www.confcommercioimola.it/la-normativa-antincendio-quando-scatta-lobbligo-di-avere-lestintore-in-azienda/

Visto che siete un piccolo Condominio, non dovrebbe risutarvi difficoltoso accordarvi per la non approvazione di detta spesa in sede di bilancio consuntivo: il problema si risolverà lì senza ulteriori alzate di scudi ed incavolature associate.

Ma prima di condannare, bisognerebbe comprendere da quale sollecitazione sia stata causata questa iniziativa dell'amministratore: mica c'è solo il gnam gnam...

 

Al tuo posto, caro Romano, andrei a verificare cosa prevedano e richiedano i Vigili del Fuoco nell'ambito del Condominio per ritenerlo "a norma".

Non c'è solo la prevenzioni incendi a cui attenersi, e per la quale la tua autorimessa condominiale è esclusa dall'obbligo, ma ci sono altre prescrizioni richieste appunto dai Vigili del Fuoco.

 

"E’ obbligatorio l’estintore in condominio?

I condomini (ovvero gli edifici destinati ad uso civile) di altezza antincendio superiore a 24 metri, rientrano nell’elenco delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco secondo l’attività 77.

Per tutte queste attività (con eccezione dei condomini per i quali sono previsti degli idranti) è obbligatorio installare degli estintori. La quantità e la tipologia degli estintori da prevedere è la seguente:

 

  • Attività 77 (condomini con altezza maggiore di 24metri): Non è obbligatorio l’estintore. La norma richiede una rete idrica antincendio e l’installazione di idranti / naspi.
  • Attività 74 (Centrali Termiche): E’ obbligatorio l’estintore in ogni locale, installato in prossimità di ogni generatore di calore. Questo deve avere una capacità estinguente almeno pari a 21A
  • Attività 75 (Autorimesse): Sono obbligatori gli estintori, da installare nella corsia di manovra (in prossimità dell’ingresso ed equamente distribuiti nella stessa, in posizione ben segnalata e facilmente visibile), in numero almeno pari ad uno ogni cinque autoveicoli (per i primi venti autoveicoli); per i rimanenti, uno ogni 10 autoveicoli (fino a 200 autoveicoli); oltre 200 uno ogni venti autoveicoli. Questi devono essere omologati per fuochi tipo A, B, C ed avere una capacità estinguente almeno pari a 21A"

Fonte >>> http://www.confcommercioimola.it/la-normativa-antincendio-quando-scatta-lobbligo-di-avere-lestintore-in-azienda/

I box non sono utilizzati come autorimessa, i sottotetti sono di proprietà esclusiva dei due appartamenti al II piano ed effettivamente sono adibiti abusivamente a Duplex, quindi non essendoci ripostigli ogni condòmino utilizza il box come ripostiglio.

L'area di manovra non è a norma (minore di 5 m di larghezza) per cui si potrebbe addiritura vietarne l'ingresso. Abusivamente due condomini con il box più un terzo (parenti serpenti) utilizzavano l'area di manovra parcheggiando l'uno dietro l'atro, per quieto viveri li abbiamo sopportati per ben 15 anni fino a che non si è passati alle vie legali (impugnazione assemblea in prima convocazione senza quorom e nomina di quest'ultimo deficiente). Per fortuna il Padreterno li sta castigando e per evitare il fallimento stanno svendendo, due già fuori dalle balle, ne manca uno.

L'area di manovra è sgombera.

 

Anche se si potesse invocare l'uso potenziale come autorimessa ciò è impossibile, la porta di accesso è rotta semiaperta.

 

Ma veniamo a quello installato nei locali tecnici, probabili incendi: Quadro elettrico autoestinguente, Quadro elettrico ascensore in cabina separata idem con porta in ferro (chiave manutentore, quindi non accessibile) autoclave quadretto autoestinguente a meno che non bruci l'aqua contenuta nei serbatoi.

 

Assicurazione non pagata da due anni!

 

Il buon padre di famiglia, anzichè tirare la cinghia, pagare i fornitori, recuperare i crediti, spende.

 

Lo sanno tutti che gli amministratori che creano queste situazioni, lo fanno con il solo scopo di rubare i soldi al condominio, più tempo passa e più si può provare ad es. a richiedere pagamenti già fatti, stornare fatture, lo sbadato che ha perso le ricevute lo trovi.

Es: l'impresa di pulizia che non agisce per recuperare il credito non potendosi far carico delle spese legali, passa nel dimenticatoio e magicamente appare sul rendiconto come pagamento effettuato per farlo coincidere con il preventivato incassato. Chi ricorda effettivamenrte ciò che è successo? Chi controlla i bilanci?

Ho avuto sette amministratori nel tempo, ho visto tantissime signore delle pulizzie piangere. VERGOGNA!!!

 

Ci VUOLE LO STERMINIO ...

dovresti apprezzare ...

sono amministratore.

non ho la coda di paglia.

sono sereno e non livoroso.

:cool:prova magari ad esser più propositivo (ovviemente è una mia opinione).

 

p.s. anche a me avranno dato qualche reputazione negativa, ma non vivo di quello: anzi ci ho riflettuto sopra.

 

p.p.s ti ho dato anche qualche "mi piace" quando ho condiviso ...

Ho iniziato una discussione: 1100 visite in 4 gg sai di che cosa parla? Consigli pratici per impugnare .... Rifletti perchè cosi tanti sono interessati!

Scrive Romano L." Nessuna assemblea che lo abbia autorizzato, chi mi ha seguito sul forum è a conoscenza che questo amministratore è latidante con i bilanci, con il recupero dei crediti ecc., e non sta facendo niente nell'interesse del condominio."

 

Non so perchè dovremmo preoccuparci noi del forum dei fatti del tuo condominio. E' come se tu godessi nella scoperta di " malefatte" che poi rendi pubbliche sottolineando in maniera scorretta e con un pizzico di cattiveria l'appartenenza del tuo amministratore ad una Associazione che mertita rispetto. Abbi pazienza !

Ho iniziato una discussione: 1100 visite in 4 gg sai di che cosa parla? Consigli pratici per impugnare .... Rifletti perchè cosi tanti sono interessati!

Scusa RomanoL capisco il tuo malumore ma non capisco una cosa: il tuo amministratore da quello che racconti è inadempiente e ha commesso diverse gravi irregolarità ; ora come mai non sei ancora riuscito a far revocare anche giudizialmente il tuo amministratore? Ok sfogarsi ma le energie andrebbero ad un certo punto utilizzate e convogliate in un'azione pratica anche se questa richiede più impegno e rischio che uno sfogo nel forum; come vedi non tutti condividono il tuo atteggiamento proprio perché viene visto come tale e non finalizzato a qualcosa di concreto e produttivo. Tu sai tante cose ma subisci: è questo che stupisce. Occorre ad un certo punto tirare fuori le palle ed agire. Anch'io quando sono arrivata nel forum avevo un problema con l'amministratore ( sinceramente i problemi ci sono anche con l'attuale per cui posso sicuramente condividere con te l'opinione che nel settore dell'amministrazione ci sono moltissimi personaggi che rovinano la categoria) ma l'ho utilizzato per risolvere il problema e non solo per lamentarmi ed accusare ( forse è per questo che ti si accusa di essere negativo) . Risolvi attivamente il problema, e se ti servono consigli il forum c'è per questo

Infatti, l'appartenenza ad un ordine professionale non implica che tutti i suoi associati siano per forza integgerrimi anche se le norme deontologiche lo impongano: possono esserci degli assassini anche tra i medici, ma questo non fa del loro ordine un'associazione a delinquere.

Perchè RomanoL continua a perseverare nell'associare il nome di una specifica associazione alla gestione catastrofica del suo condominio? Vuole sottolineare che per l'appartenenza a quella associazione "dovrebbe" essere per forza onesto e professionale come imporrebbe la stessa?

Scusa RomanoL capisco il tuo malumore ma non capisco una cosa: il tuo amministratore da quello che racconti è inadempiente e ha commesso diverse gravi irregolarità ; ora come mai non sei ancora riuscito a far revocare anche giudizialmente il tuo amministratore? Ok sfogarsi ma le energie andrebbero ad un certo punto utilizzate e convogliate in un'azione pratica anche se questa richiede più impegno e rischio che uno sfogo nel forum; come vedi non tutti condividono il tuo atteggiamento proprio perché viene visto come tale e non finalizzato a qualcosa di concreto e produttivo. Tu sai tante cose ma subisci: è questo che stupisce. Occorre ad un certo punto tirare fuori le palle ed agire. Anch'io quando sono arrivata nel forum avevo un problema con l'amministratore ( sinceramente i problemi ci sono anche con l'attuale per cui posso sicuramente condividere con te l'opinione che nel settore dell'amministrazione ci sono moltissimi personaggi che rovinano la categoria) ma l'ho utilizzato per risolvere il problema e non solo per lamentarmi ed accusare ( forse è per questo che ti si accusa di essere negativo) . Risolvi attivamente il problema, e se ti servono consigli il forum c'è per questo

Una citazione si è risolta in mio favore solo per la soccombenza, l'assemblea riparatoria è servita solo per farsi riconfermare, ma i condomini che devono sborsare i soldi non comprendono di chi sia la responsabilità neanche a fronte di una sentenza.

 

Sa che impugnerò il consuntivo per i riporti anno precedente completamente sballati e per questo non lo sta presentando.

 

Già c'è un penale in corso (querela), riguardante l'amministratore e due condomini.

 

Comunque spiego da dove è nata l'esigenza dell'estintore: L'unico condòmino malfattore rimasto si è autoisolato, nei giorni scorsi il manutentore ascensore nel verificare il telesoccorso, ha erroneamente fatto partire la chiamata verso i VVFF che dopo dieci minuti sono arrivati a sirene spianate.

Il malfattore, vedendo che nessuno era preoccupato e non sapendo cosa fosse successo ha subito pensato che fossero stati chiamati per le irregolarità più volte segnalate e rimaste inascoltate. ha informato l'amministratore (risponde solo a lui - amici) che preoccupato, ha fatto questa stronzata, anche lui ormai si vergogna per questo non si è degnato d'informarsi su cosa fosse successo..

 

NOTA:

Ti spiego anche cosa fanno sul furum alcuni Amministratori Furbi nel caso ci siano discussioni scomode, entrano sul forum con account fake spostando l'attenzione su altre discussioni.

Spesso questi individui sono i plurimedagliati.

Infatti, l'appartenenza ad un ordine professionale non implica che tutti i suoi associati siano per forza integgerrimi anche se le norme deontologiche lo impongano: possono esserci degli assassini anche tra i medici, ma questo non fa del loro ordine un'associazione a delinquere.

Perchè RomanoL continua a perseverare nell'associare il nome di una specifica associazione alla gestione catastrofica del suo condominio? Vuole sottolineare che per l'appartenenza a quella associazione "dovrebbe" essere per forza onesto e professionale come imporrebbe la stessa?

Ritengo la cosa auspicabile, ma deduco che si badi solo alle quote associative.

Nessun discredito dell'associazione da parte mia, è l'associato che discredita con i suoi comportamenti, se ne serve solo per farsi pubblicità all'ingresso del suo studio e sulle targhe da apporre nei condomini.

L'unico condòmino malfattore rimasto si è autoisolato
Ed allora!!! Un condòmino da solo non riuscirà mai ad incidere sull'intero Condominio, sia che vada via o che resti.

Resta da indirizzare e concretizzare la maggioranza assembleare verso la revoca dell'amministratore ed il suo avvicendamento con un collega più fattivo.

Tante liti giudiziali in meno, tanti soldini risparmiati.

 

Ti spiego anche cosa fanno sul furum alcuni Amministratori Furbi nel caso ci siano discussioni scomode, entrano sul forum con account fake spostando l'attenzione su altre discussioni.

Non so e non mi interessa sapere come hai fatto ad accorgertene e a verificare tecnicamente quanto sostieni. Ma so che puoi segnalare quelle discussioni allo Staff di moderazione.

Ed allora!!! Un condòmino da solo non riuscirà mai ad incidere sull'intero Condominio, sia che vada via o che resti.

Resta da indirizzare e concretizzare la maggioranza assembleare verso la revoca dell'amministratore ed il suo avvicendamento con un collega più fattivo.

Tante liti giudiziali in meno, tanti soldini risparmiati.

Non so e non mi interessa sapere come hai fatto ad accorgertene e a verificare tecnicamente quanto sostieni. Ma so che puoi segnalare quelle discussioni allo Staff di moderazione.

Ciao albano OK, siamo sulla strada giusta.

 

Ognuno di noi può creare quanti account vuole, non si può fare nulla per evitarlo.

Se volessi potrei iniziare una discussione e rispondere alla stessa (costruttivo), se qualcuno vuol fare cessare una discussione basta aprirne altre facendo passare in secondo piano quella fastidiosa.

Senza contare che ci possono essere anche finti utenti generati dal gestore per attirare i frequentatori. Tutto regolare se ciò serve a creare discussioni d'interesse.

Questo Staff sa esser vigile e discreto...
Sono d'accordo, ricordo ed è già successo che c'erano utenti con doppio nick e sono stati scoperti ...
Sono d'accordo, ricordo ed è già successo che c'erano utenti con doppio nick e sono stati scoperti ...

Con l'IP statico è semplice, ma se istallo l'IP nascosto, dinamico o utilizzo più dispositivi lo scopri solo se sei un attento osservatore.

Con l'IP statico è semplice, ma se istallo l'IP nascosto, dinamico o utilizzo più dispositivi lo scopri solo se sei un attento osservatore.
Sono sicuro che nello Staff c'è chi è più che un attento osservatore
Ho iniziato una discussione: 1100 visite in 4 gg sai di che cosa parla? Consigli pratici per impugnare .... Rifletti perchè cosi tanti sono interessati!

lo so, la leggo anch'io ogni tanto.

Oggi una condòmino mi segnala di aver visto delle novità nell'area di manovra.

 

Scendo è trovo 2 estintori con il relativo cartello di segnalazione, accedo nell'area Quadro elettrico/Ascensore/Autoclave un 3°.

Tra Area di manovra e N° 6 Box la superficie è di circa 200MQ, quindi non vi obbligo di mettersi a norma con gliestintori e altro.

 

Il Quadro Elettrico è di materiale ignifugo come i conduttori (autoestinguenti)

La Cabina Ascensore è chiusa con porta metallica e la chiave esclusiva del manutentore

Il terzo estintore non serve a niente.

 

Gli altri due nell'area di manovra (non obbligatori) li potremo definire di cortesia, a chi? Ai ladri? Il baculante è rotto da mesi, aperto.

 

Nessuna assemblea che lo abbia autorizzato, chi mi ha seguito sul forum è a conoscenza che questo amministratore è latidante con i bilanci, con il recupero dei crediti ecc., e non sta facendo niente nell'interesse del condominio.

 

Chiedo consiglio, anche se sto pensando di gettarli nella spazzatura.

 

https://www.condominioweb.com/forum/quesito/amministratore-anaci-gestione-catastrofica-94184/

 

Ps: GNAM, GNAM con i fornitori

Non se ne può più!

Questa discussione viene chiusa come tutte quelle che verranno aperte con contenuti espressi senza uno spirito di confronto educato e rispettoso.

Romano, se ce l'hai col tuo amministratore sei pregato di non ammorbare il forum ed i suoi frequentatori.

Grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×