Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Tullio Ts

I frontalini del balcone

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Altra libera prof.
    Reputazione
    4

I frontalini del balcone

i frontalini dei balconi sono parte della proprietà privata del singolo condomino o parte condominiale?
    le spese per il restauro dei frontalini del balcone sono a carico del proprietario del balcone vanno ripartita con la tabella di proprietà oppure 50e 50?

Non è collegato
    { 4574 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da annamariaz4 Visualizza Messaggio
    i frontalini dei balconi sono parte della proprietà privata del singolo condomino o parte condominiale?
    le spese per il restauro dei frontalini del balcone sono a carico del proprietario del balcone vanno ripartita con la tabella di proprietà oppure 50e 50?
    I frontalini dei balconi aggettanti possono essere privati oppure condominiali, dipende se hanno dei decori, ornamenti ecc ecc che contribuiscono a rendere lo stabile esteticamente gradevole, se non hanno nulla, sono considerati a carico del condominio, altrimenti nel caso di ornamenti ecc ecc la spesa viene ripartita in proporzione mlm tra tutti i condomini

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 707 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore di condominio L'avatar di Nicolas Fiasconaro
    Reputazione
    38
    Salve,
    a tal proposito consiglio di leggere questa consulenza:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Come si ripartiscono le spese dei frontalini?

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Spero sia utile,
    cordiali saluti.

Non è collegato
    { 238 mi piace }
    Staff Condominioweb Consulente L'avatar di Claistron
    Reputazione
    34
    Tutte le sentenze che ti possono essere utili per la ripartizione di balconi e rispettivi frontalini le trovi al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/...iProprieta.htm
    Per leggi e sentenze condominiali: http://www.condomini.altervista.org
    Mi batterò sempre per il 1° comma dell'art. 1118 del c.c., questo sconosciuto!

Non è collegato
    { 4574 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    I frontalini dei balconi aggettanti possono essere privati oppure condominiali, dipende se hanno dei decori, ornamenti ecc ecc che contribuiscono a rendere lo stabile esteticamente gradevole, se non hanno nulla, sono considerati a carico del condominio, altrimenti nel caso di ornamenti ecc ecc la spesa viene ripartita in proporzione mlm tra tutti i condomini
    Chiedo scusa, mi è stato fatto notare un mio errore nello scritto al post #2, lo riscrivo;

I frontalini dei balconi aggettanti possono essere privati oppure condominiali, dipende se hanno dei decori, ornamenti ecc ecc che contribuiscono a rendere lo stabile esteticamente gradevole, se non hanno nulla, sono considerati a carico del condomino (non condominio), altrimenti nel caso di ornamenti ecc ecc la spesa viene ripartita in proporzione mlm tra tutti i condomini.
    Marcoz64 likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, ho da pochi mesi acquistato un appartamento in primo piano di un condominio formato da 5 corpi (tot. 48 appartamenti). Durante assemblea di...
  2. Salve ancora un quesito alla VS attenzione. Vorrei chiarimenti circa la ripartizione delle spese di manutenzione dei balconi. Premesso che le...
  3. Salve a tutti, una domanda: in presenza di un balcone aggettante (considerato come prolungamento del tale appartamento e quindi di sua proprietà)...