Vai al contenuto
italobianchini

Gestione condominiale - tempo fa lessi che con una dichiarazione firmata da tutti i componenti del condominio

Secondo il ns/regolamento di condominio, l'amministrazione compete a ciascun condomino, secondo rotazione annuale annotata con atto notarile, allegata all'assegnazione regolarmente registrata, che ha concluso la nascita della ns/cooperativa. Tempo fà lessi che con una dichiarazione firmata da tutti i componenti del Condominio (siamo in nove), si poteva ovviare all'assunzione di responsabilitò civili e penali, competenti il temporaneo amministratore, rimanendo solidalmente a carico di tutti i proprietari. Se ciò mi da la conferma della fattibilità di quanto sopra, pregherei un esperto in materia di dettarmi il testo da far approvare a tutti, pur assumendo la gestione contabile delle entrate e delle uscite relative al condominio.

Nel sentitamente ringraziare, porgo cordiali saluti.

italobi.

Quella civile si, già l0 è per legge se non c'è un'assicurazione, quella penale pesa come un macigno sull'amministratore pro tempore.

Grazie gold_re. Ma per la responsabilità civile, allora, non occorre alcuna dichiarazione di tutti, e se ho capito bene, per quella penale, anche con con l'assenzo di tutti i condomini, non può far carico collettivamente?

Grazie e chiedo scusa per l'insistenza.

 

bit

Si proprio così. Infatti la responsabilità penale è quella che pesa di più, mentre quella civile può essere azzerata con un'assicurazione.

×