Like Tree2Ringraziamenti
  • 1 Post By Giovanni Inga

Fondo di garanzia

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Fondo di garanzia

nel mio condominio è stata approvata all'unanimità (io non ero presente all'assemblea ma avrei votato contro) la creazione di un fondo per colmare le morosità dei condomini...uno in particolare....e non certo per pagare le spese legali da affrontare per il recupero delle morosità....è lecito tutto questo?

Non è collegato
    { 1266 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    se tu non eri presente, a meno che non hai rilasciato delega, non poteva esserci unanimità

Non è collegato
    { 1485 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    http://www.condominioweb.com/condomi...ondominio.2279
    Solo nel caso previsto nel link.
    Viceversa, é necessaria l'unanimità cioè 1000/1000
    vincenzo.g likes this.
    A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio!
    O. Wilde

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Altra libera prof.
    Reputazione
    0

Solo nel caso previsto nel link.
    Viceversa, é necessaria l'unanimità cioè 1000/1000

in questo caso viene disciplinata la morosità dei condomini nei confronti di terzi. nel caso mio si trattava di somme dovute da alcuni condomini(uno in particolare) nei confronti del condominio.

- - - Aggiornato - - -

non ho dato delega
    Ultima modifica di vincenzo.g; 24-07-2016 alle 17:45

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Salve, ho già scritto di sotto il mio problema. Ma mi ripeto qui così che magari qualcuno del forum possa commentare ex novo. Per accedere...
  2. Buongiorno, l'art. 1135 del c.c. prevede la costituzione di un fondo di garanzia solo per i lavori di manutenzione straordinaria o per le...
  3. Buongiorno, devo eseguire dei lavori straordinari del condominio in cui abito. (circa 100.000€) Per legge bisogna accontonare in apposito fondo di...
  4. buongiorno a tutti, volevo esporre un problema a cui non ho trovato soluzione. Ci sono 2 condomini distinti e indipendenti con un passo carraio e...