Vai al contenuto
babayaga

Dissuasori di sosta: può il proprietario del posto auto installarli senza chiedere al resto del condominio?

Buongiorno,

nel mio condominio, all'interno del cortile, ci sono 4 posti auto privati: due sono di proprietà

dei condomini e due sono di proprietà della ditta costruttrice del palazzo che li affitta a sua discrezione

(anche a chi non è condomino). E' successo che proprio uno di questi affittuari non ha pagato e tale ditta,

di sua iniziativa, senza chiedere né all'amministratrice né ad un solo condomino, ha istallato due dissuasori

di sosta.

E' ammesso dalla legge un tale comportamento? Come condomini abbiamo la possibilità di chiedere che i

dissuasori vengano rimossi?

 

Grazie!

Cordiali saluti.

Hai parlato di "proprietà private".

 

I proprietari possono agire come vogliono sulle loro proprietà.

 

Il resto dei condómini possono agire solo se detti dissuasori dovessero provocare limitazioni alle manovre all'interno del cortile "comune".

In parte sì. Sicuramente quando si fa manovra o quando si dovrà spalare, quest'inverno, la neve con il trattore, si rischia di tirarli giù!

 

Però, mi scusi se insisto, vorrei capire meglio: per assurdo, potrei allora recintare? Coltivare un piccolo orto? Accatastare oggetti? Fare qualunque cosa con il mio posto auto?

No , nel posto auto puoi usarlo come posto auto . Però sei libero di recintato o mettere dissuasori .

×