Vai al contenuto
sar

Disponibilità di orario amministratore

Vorrei sottoporvi la seguente domanda quando i miei vicini stavano cercando un amministratore, c'è stato un amministratrice che ha detto che con introduzione della nuova riforma condominiale un amministratore dev essere disponibile 24 ore su 24. È esatta tale cosa ?? Perché io ho un problema i miei condomini in passato

Convocavano assemblee in giorni lavorativi e orari non consoni con il mio orario lavorativo e io ho sempre chiesto che la convocazione venisse al sabato. Solo ultimamente x chè si trattava di antipate soldi per spese allora hanno convocato di sabato..

In Italia i servizi di emergenza disponibili h 24 sono i servizi sanitari (ambulanza) 118 ora 112 in lombardia i servizi tecnici (vigili del fuoco) 115 ora 112 in lombardia i servizi di ordine pubblico 112 (carabinieri ecc.) ora 112 in lombardia. Come vedi tra questi non figura l'amministratore di condominio anche perchè se lo chiami alle 22.00 secondo te cosa potrebbe fare oltre a dirti di rivolgerti ai servizi di emergenza?

La cosa migliore è chiedere a questa "amministratrice" di dimostrare quello che afferma... hai visto mai..😉

In Italia i servizi di emergenza disponibili h 24 sono i servizi sanitari (ambulanza) 118 ora 112 in lombardia i servizi tecnici (vigili del fuoco) 115 ora 112 in lombardia i servizi di ordine pubblico 112 (carabinieri ecc.) ora 112 in lombardia. Come vedi tra questi non figura l'amministratore di condominio anche perchè se lo chiami alle 22.00 secondo te cosa potrebbe fare oltre a dirti di rivolgerti ai servizi di emergenza?

Allora si potrebbe chiamare il 112 e vedere se risponde l'amministratore 🙂

Salve,

certe cose non si possono nemmeno sentire, e poi tutti si nascondo dietro la "nuova riforma del condominio", inventandosene di cotte e di crude. Perchè qui non si parla di cattiva interpretazione, ma proprio di inventarsi di sana pianta le cose e straparlare.

 

Cordiali saluti.

Vorrei sottoporvi la seguente domanda quando i miei vicini stavano cercando un amministratore, c'è stato un amministratrice che ha detto che con introduzione della nuova riforma condominiale un amministratore dev essere disponibile 24 ore su 24. È esatta tale cosa ?? Perché io ho un problema i miei condomini in passato

Convocavano assemblee in giorni lavorativi e orari non consoni con il mio orario lavorativo e io ho sempre chiesto che la convocazione venisse al sabato. Solo ultimamente x chè si trattava di antipate soldi per spese allora hanno convocato di sabato..

 

se dice che è rintracciabile 24h su 24 , fatevi dire dove lo ha letto !! A mio avviso vuole l'incarico e, poi, stacca il telefono

Bene mi sembrava un po' assurda la cosa ...pur di prendere nuovi clienti si dicono delle cavolate assurde pensando gente sia proprio sprovveduta ..grazie per la risposta

 

- - - Aggiornato - - -

 

Si proprio non si sa mai visto che ogni giorno ci sono leggi nuove ..mi par di capire che c'è qualcuno che le inventa ..bene

Bene mi sembrava un po' assurda la cosa ...pur di prendere nuovi clienti si dicono delle cavolate assurde pensando gente sia proprio sprovveduta ..grazie per la risposta

Ma secondo te l'amministratrice può darsi la zappa sui piedi?

Chiedi se è disponibile a farti visionare una fattura alle 3 di notte e vedi cosa ti risponde.

 

I condòmini sono una specie umana molto strana e spesso capiscono fischi per fiaschi.

 

Il servizio che alcuni amministratori si vantano di offrire 24 ore su 24 festivi compresi (a spese del condominio) è il servizio di pronto intervento chiamando un numero verde.

Ci sono organizzazioni che offrono questo servizio e ti mandano a qualsiasi ora l'idraulico, l'elettricista, il muratore.... ma di gratuito c'è solo la chiamata al numero verde e questo servizio non c'è bisogno che lo offra l'amministratore.

Lo puoi trovare da solo anche sulle pagine gialle 😂

Salve,

certe cose non si possono nemmeno sentire, e poi tutti si nascondo dietro la "nuova riforma del condominio", inventandosene di cotte e di crude. Perchè qui non si parla di cattiva interpretazione, ma proprio di inventarsi di sana pianta le cose e straparlare.

 

Cordiali saluti.

"...Vorrei sottoporvi la seguente domanda quando i miei vicini stavano cercando un amministratore, c'è stato un amministratrice che ha detto..."

Sar non lo ha sentito con le sue orecchie.

Se il passaparola continua i vicini del quartiere un po' distanti dagli attuali vicini diranno che l'amministratore ha detto che con la "nuova riforma del condominio" l'amministratore deve lavare anche le scale, compreso nel prezzo. 😂

Servizio Amministrazione continuativo 24h su 24 per 370 d, nei festivi e anche Natale, chiamate notturne, chiamate anche post-mortem. In questo ultimo caso chiamate direttamente il Paranormal Activity, sarete richiamati.......

io aggiungerei se volete l'amministratore 24h su 24h 7 giorni su 7 allora iniziate a pagargli anche i giorni festivi, pasqua, natale ferragosto, le assemblee fatte di sabato e domenica ecc... come al solito si vogliono tutti i sevizi e subito ma pagando il nulla in proporzione. Io faccio tutte le assemblee che i condomini mi chiedono durante l'anno senza mai farmele pagare (faccio anche 5 assemblee all'anno per un condominio) ma di sabato e domenica NO perchè ho anch'io diritto di riposarmi!!!

Allora premetto che io non voglio amministratore 24 ore su 24 legga bene quello che ho scritto quando vicini cercavano ecc ..io solo chiesto hai miei condomini quando ancora non c era nomina amministratore di incontrarci al sabato ..purtroppo io ho dei bei vicini che non solo si sono riuniti i altri gg e orari a me non consoni ma che hanno fatto quel che hanno voluto e adesso mi ritrovo ad avere un amministratore solo per luce e pompe dei garage x il resto non ho nulla in comune .,amministratore viene pagato quando ci riuniamo e mi ha riferito che basterà in futuro riunirci una volta anno .,allora si mi permette ho chiesto il sabato e mi è stato concesso per la prima volta perché in quel occasione si raccoglievano i soldi per pagare prima rata di spese condominiali ...se mi permetta questo Le sembra giusto ?! Cosa devo pagare anche Natale per cosa!?

molti amministratori per fare le riunioni di sabato o domenica si fanno pagare ..... veda Lei!! per me sarebbe meglio fare una riunione durante la settimana alle 19:00 gratis

Si ma ripeto le riunioni durante settimana vengono pagate altro che gratis ..!!!e di solito orario magari fosse 19.00

Vorrei sottoporvi la seguente domanda quando i miei vicini stavano cercando un amministratore, c'è stato un amministratrice che ha detto che con introduzione della nuova riforma condominiale un amministratore dev essere disponibile 24 ore su 24. È esatta tale cosa ?? Perché io ho un problema i miei condomini in passato

Convocavano assemblee in giorni lavorativi e orari non consoni con il mio orario lavorativo e io ho sempre chiesto che la convocazione venisse al sabato. Solo ultimamente x chè si trattava di antipate soldi per spese allora hanno convocato di sabato..

Manco i medici sono reperibili 24 ore su 24.

...io solo chiesto hai miei condomini quando ancora non c era nomina amministratore di incontrarci al sabato ...

Di solito l'assemblea viene convocata cercando di rispettare le esigenze di tutti ma s non è possibile si tiene conto delle esigenze della maggioranza.

Evidentemente mentre tu sei libero nei week-end la maggioranza ha altro da fare proprio in quei giorni.

 

Per la minoranza impossibilitata a partecipare alle assemblee esiste il diritto di delega e quindi al tuo posto avresti potuto far partecipare all'assemblea una persona di tua fiducia che avrebbe rappresentato le tue ragioni.

 

io ho dei bei vicini che non solo si sono riuniti i altri gg e orari a me non consoni ma che hanno fatto quel che hanno voluto e adesso mi ritrovo ad avere un amministratore solo per luce e pompe dei garage x il resto non ho nulla in comune

Per la nomina dell'amministratore è necessaria una maggioranza di almeno 500 millesimi (metà del valore dell'edificio).

Se è stata ottenuta questa maggioranza, nonostante la tua opposizione avrebbero comunque fatto quello che avessero voluto (nominare l'amministratore) perchè era nel loro diritto.

 

... l'amministratore viene pagato quando ci riuniamo e mi ha riferito che basterà in futuro riunirci una volta anno .,allora si mi permette ho chiesto il sabato e mi è stato concesso per la prima volta perché in quel occasione si raccoglievano i soldi per pagare prima rata di spese condominiali ...

Guardala diversamente.

Forse il nuovo amministratore ha solo voluto accogliere la tua richiesta di riunirvi il sabato per venire incontro alle tue esigenze.

Se tu non ti fossi presentato e l'assemblea avesse deliberato quando e quanto pagare le quote condominiali tu saresti stato comunque obbligato a pagare alla data stabilita e se ti fossi rifiutato l'amministratore avrebbe potuto farti un decreto ingiuntivo facendoti addebitare tutte le spese legali.

Pertanto, non credo che l'amministratore abbia accolto la tua richiesta solo per incassare.

Vedila così che è la verità io ho sempre pagato anche per il non consumo così rispettando la legge .le quote avevano

già deciso la cifra già nominato amministratore già deciso parecchie cose tutto in unica assemblea facendo pervenire che era la seconda seduta perché prima era andata deserta, si deserta cosa? Che non sono stata nemmeno convocata è mai saputo che ci fosse stata, si certo hanno maggioranza ma purtroppo io sono unica avere un lavoro lontano esigenze di tutti ...credimi ho dei bei vicini è questo il tutto non posso replicare di più tutto qua. Sabato è un giorno che tutti non sono al lavoro ..amministratore è da poco che c è . .forse speriamo sistemi le cose visto che forti della maggioranza fanno quello che vogliono.

×