Vai al contenuto
rogude

Delibera non rispettata - comportamento è corretto?

Buongiorno a tutti voi, e.. piacere di conoscervi; vengo subito al problema :mad nel gennaio del 2014, veniva effettuata assemblea condominiale , per l'esercizio 2013-2014, perciò con 4 mesi di ritardo, avendo l'anno condominiale scadenza il settembre di ogni anno. In questa assemblea, veniva approvato a maggioranza, oltre a vari altri punti (già portati a termine), la tinteggiatura delle scale condominiali: dopo aver ricevuto il verbale di assemblea, informavo la ditta preposta al lavoro, della decisione positiva; e che successivamente l'amministratore avrebbe provveduto a contattare la stessa per l'inizio lavori. Dopo 2 mesi, giungeva una comunicazione, dal professionista che ci avvertiva che erano state presentate altre due offerte dello stesso lavoro, e pertanto le avrebbe sottoposte alla nostra visione, ; ma a tutt'oggi non abbiamo visto nulla, (da premettere che l'anno condominiale come detto scadeva il 30/09/2014), malgrado molti tentativi di visionare questi preventivi non abbiamo ricevuto nessuna risposta ...., solo rinvii. Domanda , questo comportamento è corretto? Cosa possiamo fare ? 🤔

Ciao provate a fare una raccomandata all'amministratore di sollecitare la presentazione di queste nuove offerte da sottoporre a votazione in una prossima assemblea che, per esempio, si dovrà tenere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della raccomandata.

Se ciò non avviene nuova raccomandata per far applicare la vecchia delibera.

Se ancora non provvede, cambiatelo con la maggioranza dei presenti in assemblea che abbiano almeno 500 millesimi ed immediatamente nominate con la stessa identica maggioranza un nuovo amministratore.

Oltre a questi passi non mi sembra ci sia nulla altro da fare.

Ciao

Ciao ,intanto grazie , penso che i tre punti sono proprio da fare, provvederò ad avvertire qualche condomino per portarli avanti. L 'unico rammarico è la figura fatta con l'impresa di tinteggiature, e poi a breve ( quando l'amministratore provvederà ad indire l'assemblea di fine anno), avremmo potuto sottoporgli anche un preventivo per il rifacimento totale esterno del condominio , dal momento che era una ditta seria e più che affidabile, sarà un problema ricontattarla., penso proprio che sia una figura di.....cmq. grazie e buon condominio Ciao

Ciao .... penso che i tre punti sono proprio da fare, provvederò ad avvertire qualche condomino per portarli avanti. ......

Ciao, perdonami ma quando asserisci quanto scritto sopra, si commette un errore, ossia si deve prima di tutto chiarire con l'amministratore.

Anche se in questo momento è "latitante" avete il dovere di richiamarlo ai propri doveri.

Esso deve applicare la delibera, svolgere tutte le mansioni che gli competono, per questo ti ho scritto che si deve sollecitare, l'operato mancante dell'amministratore, prima con una raccomandata, cercando di capire per quale motivo sia sparito, se non riscuotete successo, appare logico che dovete sostituirlo.

Se i lavori sono urgenti ovviamente provvedete però, è bene, che prima chiarite con chi pagate per essere amministrati e, poi, date il via libera ai lavori anche saltando l'amministratore, insomma voglio dire che prima è bene assicurarsi che abbiate fatto tutto il possibile per sollecitare l'amministratore ad adempiere i suoi doveri.

Non so se mi sono spiegata.

Ciao

×