Danni da infiltrazione

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0

Danni da infiltrazione

I danni causati da un infiltrazione in un appartamento, la spesa va ripartita secondo i millesimi di proprietà e paga anche il condomino che ha avuto il danno?????

Non è collegato
    { 1231 mi piace }
    Utente elite+ Amministratore di condominio
    Reputazione
    100
    si, ma devi spiegare meglio.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 51 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    727
    Reputazione
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Rosati Visualizza Messaggio
    I danni causati da un infiltrazione in un appartamento, la spesa va ripartita secondo i millesimi di proprietà e paga anche il condomino che ha avuto il danno?????
    ci sono i danni murari, quelli vanno pagati da tutti

invece il risarcimento danni per i danni subiti da un solo condomino, vanno pagati da tutti , lui escluso (a mio avviso)

Non è collegato
    { 1231 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
    ci sono i danni murari, quelli vanno pagati da tutti

invece il risarcimento danni per i danni subiti da un solo condomino, vanno pagati da tutti , lui escluso (a mio avviso)
    non è chiara la domanda di Roberto Rosati, in ogni caso, se il danno è stato causato da una parte comune di proprietà di tutti i condomini tutti devono partecipare al risarcimento, compreso il condomino danneggiato.
    Ultima modifica di JOSEFAT; 20-10-2017 alle 11:37

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Pensionato
    Reputazione
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JOSEFAT Visualizza Messaggio
    non è chiara la domanda di Roberto Rosati, in ogni caso, se il danno è stato causato da una parte comune di proprietà di tutti i condomini tutti devono partecipare al risarcimento, compreso il condomino danneggiato.
    I danni sono stati causati dalla perdita di un pluviale condominiale per cui è stato fatto l'intervento di sostituzione del tratto del tubo ed ora occorre ripristinare la parete con le cassette di elettricità. Il proprietario dell'appartamento dice che non deve partecipare alla spesa del lavoro di risanamento delle opere murarie. Ecco il mio quesito che ho posto al forum.

Non è collegato
    { 1231 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Rosati Visualizza Messaggio
    I danni sono stati causati dalla perdita di un pluviale condominiale per cui è stato fatto l'intervento di sostituzione del tratto del tubo ed ora occorre ripristinare la parete con le cassette di elettricità. Il proprietario dell'appartamento dice che non deve partecipare alla spesa del lavoro di risanamento delle opere murarie. Ecco il mio quesito che ho posto al forum.
    visto che il danno è stato causato da un pluviale comune, quindi anche di sua proprietà, deve partecipare anche lui alla spesa per il lavoro di risanamento delle opere murarie.

Non è collegato
    { 39 mi piace }
    Frequentatore Avvocato
    Reputazione
    10
    Concordo con Josefat. Il condomino/danneggiato è anche condomino/danneggiante pro-quota millesimale e quindi partecipa in proporzione sia alle spese di riparazione delle parti comuni che alle spese risarcitorie. A mio avviso, l'unica eccezione è il solo caso in cui il danneggiato disponga di un titolo giudiziale che gli riconosce anche le spese processuali (in tal caso, non partecipa pro-quota).

Non è collegato
    { 241 mi piace }
    Utente elite+
    Reputazione
    100
    I danni sono stati causati dalla perdita di un pluviale condominiale...
    -------------------------------------------------------
    Partecipi sia alla riparazione e sia al danno medesimo.Tutto per mlm.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, per verificare la provenienza delle infiltrazioni è più idoneo un professionista (ingegnere/geometra/architetto) o una ditta edile? ...
  2. Buongiorno Avrei bisogno di chiarimenti in merito ad alcuni danni da infiltrazioni causati da un mio vicino . Vivo in un piccolo condominio di...
  3. Buonasera, chiedo un aiuto per comprendere come debba essere suddivisa la spesa per danni presunti provocati da un pluviale. In pratica un...
  4. Sono un utente di Palermo. Abito un appartamento in affitto da 5 anni. Durante le festività natalizie sono rimasto assente da casa due settimane, al...