+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3

Da lastrico a tetto

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Amministratore di Condominio 0

Da lastrico a tetto

Salve, un quesito atipico e simpatico
    in un condominio il proprietario dell'ultimo piano ha chiuso il terrazzo (lastrico) e ha praticamente elevato un piano, realizzando un tetto a falde, tutto ciò accadeva più di dieci anni fa, il tutto è stato sanato ed oggi in regola. oggi v'è necessità di manutenere il tetto come si ripartisce la spesa?
    a mio parere il tetto a falde surroga il precedente lastrico e comunque copertura dell'edificio e quindi va ripartito in mill di prop. generale.
    qualcuno sostiene che invecie va mantenuta la ripartizione di 1/3 a carico del proprietario dell'ultimo piano.
    chi mi sa indicare la retta via?
    possibbilmente supportata da normativa oltre che dalla fede...

Non è collegato { 226 mi piace } Super Moderator 256
    Il tetto come il lastrico rimangono di suo uso esclusivo quindi permane 1126cc.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti al forum adesso »
    Non è collegato { 4 mi piace } Frequentatore assiduo 52
    Scritto da Amministratore71 il 02 Feb 2010 - 17:58:05:Salve, un quesito atipico e simpatico
    in un condominio il proprietario dell'ultimo piano ha chiuso il terrazzo (lastrico) e ha praticamente elevato un piano, realizzando un tetto a falde, tutto ciò accadeva più di dieci anni fa, il tutto è stato sanato ed oggi in regola. oggi v'è necessità di manutenere il tetto come si ripartisce la spesa?
    a mio parere il tetto a falde surroga il precedente lastrico e comunque copertura dell'edificio e quindi va ripartito in mill di prop. generale.
    qualcuno sostiene che invecie va mantenuta la ripartizione [...]
    Il proprietario della sopraelevazione, conserva la proprietà superficiaria del tetto. Si sposta, semplicemente, un piano più su, quindi come riportato da Patrizia.

"La fede è più forte dell'evidenza, quindi è un ostacolo alla ricerca della verità".

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti ragazzi! Il quesito è il seguente: palazzina con 6 appartamenti, 3 da un lato dello stabile e 3 dall'altro. Il tetto di questo...
  2. ciao a tutti.....vorrei spiegazioni su cosa si intende tetto,sottotetto,lastrico solare...e in caso di infiltrazioni di acqua nei 2 attici sotto il...
  3. Buon giorno, sono proprietario di un sottotetto con diritto, stabilito dal regolamento di condomonio, di "procedere al sopralzo della casa con...