ciao a tutti, ho visto da poco questo forum e mi è piaciuto subito, soprattutto per la gentilezza e la professionalità delle risposte.
Vi scrivo per un problema.
vivo in un condominio in provincia di bari, con amministratore, contatore centrale più contatori divisionali per ciascun appartamento e box, in cui è nata un'accesa discussione per la ripartizione delle quote acqua. mi spiego: l'amministratore alla fattura di conguaglio addebita a ciascun'utenza la quota derivante dai consumi in base alla fasce di appartenenza (vedi AQP), in maniera tale che, in base ai contatori singoli, ciascun condomino paghi la sua quota; questo "metodo" è stato adottato da diversi anni e regolarmente deliberato dall'assemblea di condominio. Ultimamente però un condomino si è opposto a questo calcolo dichiarando che i consumi di ciascun'utenza dovessero essere fatturati in base alle fasce riferite in fattura, rifiutandosi di pagare il conguaglio nonostante abbia accettato e firmato la delibera di cui sopra.
C'è qualcuno che può aiutarmi, magari indicando anche qualche riferimento normativo?
Grazie a tutti