+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 10 di 10

Costo direzione lavori e responsabile della sicurezza

Non è collegato { 0 mi piace } Nuovo utente Altra.professione 0
    19

Costo direzione lavori e responsabile della sicurezza

Salve... Ho contattano un ingegnere per la direzione lavori di un fabbricato di 5 piani per un totale di 10 condomini più 5,6 garage, il costo dei lavori si aggira sui 100 mila euro, l'ingegnere che fungerà anche da responsabile della sicurezza oltre ad essere il direttore dei lavori, mi ha chiesto il 4,5% oltre oneri fiscali previsti per legge, più il costo della DIA 800 EURO. Secondo voi com'è questo prezzo ? Solitamente come sono i prezzi per questo tipo di prestazione ? Grazie.

2.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato { 0 mi piace } Frequentatore Amministratore di Condominio 15
    Ti ha trattato bene
    da noi per 100,000 euro di lavoro si chiede circa il 7,5 % medio compreso la sicurezza.

cordialità

Non è collegato { 1 mi piace } Frequentatore 13
    Si arriva anche fino al 11% .....

NaCaSa

19
    Ah bene... C'è per caso qualcuno di Napoli che può rispondermi ? Magari a Napoli sono normali queste percentuali...

Non è collegato { 18 mi piace } Frequentatore assiduo 33
    il 4,5%di questi tempi è una percentuale equa.
    Invito coloro che dichiarano che ci sono professionisti con certe pretese ASSURDE come chiedere il 7,5 o peggio ancora l'11%,oltre a parlarne nel forum,di respingere con forza dette richieste,non presentando nemmeno questi professionisti in assemblea,creando "una barriera all'entrata",nell'interesse non solo dei condòmini che poi materialmente pagano,ma nell'interesse generale di una società che ha BISOGNO,senza demagogia,di avere un equilibrio(sano!)tra competenza professionale,mercato e tempo che realmente spende il professionista per un certo lavoro.

19
    Allora quasi quasi insisto un po', magari mi scende al 4%... Dico bene o è chiedere troppo ?

Non è collegato { 228 mi piace } Super Moderator 237
    Scritto da giggino1977 il 12 Apr 2012 - 19:23:59: Allora quasi quasi insisto un po', magari mi scende al 4%... Dico bene o è chiedere troppo ?

Mi preoccuperei di più facesse un buon lavoro piuttosto che sprecare tempo risorse in contrattazione per 500€.
    Di questi tempi meglio un lavoro ben fatto che spese legali future ed un appalto di quell'entità richiede persona capace non sottopagata o presa al discount .

Staff

19
    Moment please... Ora vado in confusione, leggo pensieri abbastanza differenti... Patrizia mi stai dicendo che devo diffidare di uno che prende il 4,5% ? Io pensavo m'avesse fatto un prezzo di favore... Sembra uno capace... Ma onestamente non essendo competente in questo ambito non mi posso sbilanciare piu di tanto... Bhee a questo punto mi vengono dei dubbi...

Non è collegato { 228 mi piace } Super Moderator 237
    Scritto da giggino1977 il 12 Apr 2012 - 19:40:16: Patrizia mi stai dicendo che devo diffidare di uno che prende il 4,5% ?
    Non intendevo questo.
    E' un prezzo onesto ed in linea.
    Per questo motivo, se lo ritieni persona capace, non sminuirlo (e svilirlo) contrattando su 500€, al contrario incentivalo.

Staff

19
    Ah ok... Allora lascio le cose come stanno...

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Dobbiamo programmare interventi alla facciata del condominio dal rialzato al quarto piano con piattaforma, con una spesa preventivata di circa 10.000...
  2. Buongiorno a tutti: la mia domanda è: in un condominio si faranno lavori principalmente di ristrutturazione della facciata (rifacimento intonaco e...