Vai al contenuto
rebora

Conteggio spese condominiali - ho richiesto all'amministratore di scorporare le spese e la quota condominiale relative ai millesimi di garage

Buongiorno a tutti, ho un quesito da porVi.

Sono affittuario di un appartamento composto da cantina e garage.

Fino ad oggi ho pagato l'intero condominio, anche se non dispongo dell'utilizzo del garage e solo del 50% della cantina.

Ho richiesto all'amministratore di scorporare le spese e la quota condominiale relative ai millessimi di garage e cantina, ma mi ha risposto che lui non è tenuto a farlo.

Volevo sapere se c'è un regolamento che obblighi il proprietario o l'amministratore a fare questi conteggi.

grazie per le eventuali risposte.

Il rapporto di locazione è un contratto tra te e il proprietario, dove dovrebbero essere indicate anche le modalità di partecipazione alle spese condominiali.

 

L'amministratore sarebbe tenuto a richiedere il pagamento solo al proprietario. Se emette i bollettini di pagamento intestati direttamente a te, lo sta facendo come "favore" perchè non è un suo obbligo.

 

Ritengo quindi che sarebbe opportuno che consultassi il contratto di affitto e ne parlassi direttamente con il proprietario.

×