Confronto Gpl con Gas Metano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    3
    Reputazione
    0

Confronto Gpl con Gas Metano

Buon giorno, al fine di calcolarmi la convenienza che avrei per passare da riscaldamento a Gpl a quello a Metano avrei bisogno di conoscere a quanti Kg corrisponde un metro cubo di gas Metano, e a quanti Kg corrisponde un metro cubo di gas GPL allo stato gassoso.Se possibile mi servirebbe pure sapere la resa calorica di entrambi per ogni kg bruciato.Spero di essermi spiegato in modo esauriente.Grazie a chi mi dara una mano.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    3
    Reputazione
    0
    Grazie mille tbsgnn, fatemi capire se il mio calcolo è corretto.Il mio confronto è tra GPL e Metano quindi:

8250 x 0,83= 6847,5
    11000 x 0,83= 9130

quindi 6847,5 / 9130 =0,7499

quindi avro che mi servono 0,7499 kg di GPL per avere l'equivalente calorico di 1 smc di metano.

E giusto il mio calcolo o ho sbagliato qualcosa?

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore assiduo
    Reputazione
    28
    è esattamente quanto indica la tabella 2 di conversione prima riga ultima colonna 1 mc metano= 0,75 KG Gpl

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    3
    Reputazione
    0
    Grazie della delucidazione , mi era scappato tale dato.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno, chiedo un consiglio per questo problema : mi è arrivata la convocazione di assemblea straordinaria della seconda casa che ho nel cuneese...
  2. Salve spero di potermi confrontare con parecchi di voi per capire meglio questa attivita'. sono gia' un libero professionista ma vorrei intraprendere...
  3. ho letto che l'IVA sul metano entro i 480 mc consumati per riscaldamento, deve essere pagata non più al 20% bensì al 10%. Quindi dalle prossime...