Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Leonardo53

Compernso nuovo amministratore

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0

Compernso nuovo amministratore

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiederVi una delicidazione….nel mio condominio e’ stato cambiato l’amministratore ora mi arriva la convocazione per l’assemblea ordinaria dal nuovo amministratore e vedo nel preventivo nelle spese generali una spesa di 800 euro per “spese passaggio di consegna” a parte la cifra che mi sembra elevata ma soprattutto e’ legittima?.....nella proposta avanzata e approvata dall’assemblea non si fa nessuna menzione di questa spesa.
    Un’altra cosa che vorrei chiederVi sempre nella proposta del nuovo amministratore approvata (con mio voto contrario) il nuovo amministratore chiede 50 euro per solleciti di pagamento questa richiesta puo’ essere fatta?...
    Vi ringrazio in anticipo Buona Giornata a Tutti

P.S.spero di aver postato nella giusta sezione

Non è collegato
    { 133 mi piace }
    Utente gold Operaio
    Reputazione
    33
    Non accettate pare esagerato.

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 4557 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da MARK6211 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e vorrei chiederVi una delicidazione….nel mio condominio e’ stato cambiato l’amministratore ora mi arriva la convocazione per l’assemblea ordinaria dal nuovo amministratore e vedo nel preventivo nelle spese generali una spesa di 800 euro per “spese passaggio di consegna” a parte la cifra che mi sembra elevata ma soprattutto e’ legittima?.....nella proposta avanzata e approvata dall’assemblea non si fa nessuna menzione di questa spesa.
    Un’altra cosa che vorrei chiederVi sempre nella proposta del nuovo amministratore approvata (con mio voto contrario) il nuovo amministratore chiede 50 euro per solleciti di pagamento questa richiesta puo’ essere fatta?...
    Vi ringrazio in anticipo Buona Giornata a Tutti

P.S.spero di aver postato nella giusta sezione
    cc art. 1129
    ...
    - L'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l'importo dovuto a titolo di compenso per l'attività svolta.
    ...

L'assemblea potrà non accettare i compensi che l'amministratore chiede, se sia andrà ad un accordo o se l'amministratore accetterà di toglierli andrà bene ai condomini, ma l'amministratore potrà non accettare nessun accordo e potrà non accettare l'incarico visto il rifiuto da parte dell'assemblea di questi compensi, e voi dovrete trovare un altro amministratore.

Ad evitare questi problemi consiglio di stabilire il compenso con il candidato amministratore PRIMA di nominarlo.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 04-04-2016 alle 11:13

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Grazie Tullio,

ma io volevo sapere se questa richiesta e' legittima e/o legale oppure no,visto che nel preventivo non si fa menzione di spese per passaggio di consegna.

Grazie...

Non è collegato
    { 3411 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da MARK6211 Visualizza Messaggio
    Grazie Tullio,

ma io volevo sapere se questa richiesta e' legittima e/o legale oppure no,visto che nel preventivo non si fa menzione di spese per passaggio di consegna.

Grazie...
    Se nel preventivo di COMPENSO del nuovo amministratore non si fa riferimento a COMPENSO per passaggio consegne, forse nel preventivo SPESE del condominio è stata prevista la SPESA di compenso passaggio consegne da riconoscere all'ex amministratore, nel caso l'ex amministratore lo avesse previsto nel suo precedente preventivo di compenso.

Chiedi al nuovo amministratore se si tratta di una SPESA da pagare all'ex o di un compenso da pagare al nuovo, pur non essendo presente nel nuovo preventivo di compenso.
    paul_cayard likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Nel mese di Aprile 2015 si è dimessa la vecchia amministratrice ed è subentrata una nuova. Ad oggi non ha ancora consegnato la documentazione...
  2. Il nuovo amministratore viene nominato senza votazione dei presenti ma solo indicando : il nuovo amministratore è ..... E' nulla tale delibera se...
  3. Salve a tutti, sono nuovo e mi presento: mi chiamo Roberto, ho 29 anni e attualmente sto cercando di inserirmi nel difficile mondo dell'insegnamento....
  4. Buon pomeriggio, mi chiamo Enrico e mi sono appena appena iscritto al vostro forum. Intanto saluto tutti quanti e ringrazio quelli che armati di...