Vai al contenuto
Mirella 59

Coefficiente calcolo mm altezza piano

buonasera a tutti

mi avete già spiegato tante cose

so che per il calcolo dei millesimi si applicano dei coefficienti moltiplicativi

per favore mi potete dire quali si applicano per l'altezza piano, tenuto conto che mi riferisco ad un condominio con piano rialzato e altri quattro piani sovrestanti, senza ascensore. Penso che questo ultimo parametro sia riduttivo

grazie a chi mi darà indicazioni

buona serata

buonasera a tutti

mi avete già spiegato tante cose

so che per il calcolo dei millesimi si applicano dei coefficienti moltiplicativi

per favore mi potete dire quali si applicano per l'altezza piano, tenuto conto che mi riferisco ad un condominio con piano rialzato e altri quattro piani sovrestanti, senza ascensore. Penso che questo ultimo parametro sia riduttivo

grazie a chi mi darà indicazioni

buona serata

Ritenendo l'altezza tra un piano e l'altro uguali questo è indicato nel link;

http://www.condomini.altervista.org/CoefficientiMilesim.htm

 

[TABLE=width: 160]

[TR]

[TD=width: 110, align: center]PIANO [/TD]

[TD=width: 40, align: center]valori[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] SCANTINATO[/TD]

[TD=width: 40, align: center]0,93[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] TERRENO [/TD]

[TD=width: 40, align: center]0,89[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] PIANO 1° [/TD]

[TD=width: 40, align: center]0,96[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] PIANO 2° [/TD]

[TD=width: 40, align: center]1,00[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] PIANO 3° [/TD]

[TD=width: 40, align: center]1,011[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=width: 110] PIANO 4° [/TD]

[TD=width: 40, align: center]1,02[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

grazie Tullio per la tua tempestiva risposta

ti chiedo però se l'assenza dell'ascensore non riduce il coefficiente moltiplicativo per i piani alti

grazie Tullio per la tua tempestiva risposta

ti chiedo però se l'assenza dell'ascensore non riduce il coefficiente moltiplicativo per i piani alti

Si, i coefficienti con / senza ascensore dovrebbero essere diversi, ma non sono in grado di dirti come.

La tabella che ho postato è con ascensore.

grazie Tullio per la tua tempestiva risposta

ti chiedo però se l'assenza dell'ascensore non riduce il coefficiente moltiplicativo per i piani alti

Si, in un palazzo senza ascensore più in alto si va e più si riduce il coefficiente piano.

Al link di seguito trovi una spiegazione più dettagliata e tra le pag. 4 e 5 c'è proprio l'esempio con differenza tra palazzo con ascensore e senza ascensore:

--link_rimosso--

×