Vai al contenuto
giuliano paderni

Cancello automatico - uno pedonale e uno per le auto vorrei sapere per automatizzare del cancello quanti millesimi

buona sera

abito in una palazzina composta da sei appartamenti tutta recintata, con due cancelli ,uno pedonale e uno per le auto

vorrei sapere per automatizzare del cancello quanti millesimi occorrono?

questa proposta venne già discussa nell'assemblea del 2011 ma venne annullata in quanto eravamo 3 favorevoli e 3 contrari e per pochi millesimi non passò, ore l'amministratore la propone di nuovo.

Altra domanda - vorrei far fare ad una ditta un preventivo per l'automazione, ma con il cancello e un pezzo di cancellata più alti, questo rientrerebbe nelle innovazioni e se fosse quanti millesimi occorrono per approvarlo? grazie

Giuliano Paderni

 

giuliano

nella situazione che hai descritto non è sufficiente la maggioranza dei millesimi: è necessaria anche la maggioranza dell'assemblea.

Quindi se siete tutti presenti devono votare favorevolmente 4 persone.

 

salve!

riguardo all'automazione del cancello, vorrei sapere se è possibile mettere il motore al cancello qualora ,in uno stabile di tre appartamenti con tre rispettivi proprietari, non vi è la ripartizione dei millesimi, ma solo la maggioranza dei proprietari che è favorevole a fare questo lavoro.

vi riassumo brevemente la mia storia:abito in uno stabile di tre appartamenti con tre proprietari, uno dei quali non è mai favorevole a fare lavori delle parti comuni, tipo: scale,cortile cancello...,per il cancello afferma che il motore al cancello non è un lavoro necessario ma è sufficiente cambiare la serratura,però io e l' altro proprietario siamo disposti a metterlo.In questo caso vale o meno la maggioranza?

intanto noi da più di 10 anni stiamo facendo questa barzelletta e intanto il cancello giorno e notte rimane sempre aperto!!!

In attesa di una vostra risposta, vi saluto cordialmente!

A.R.

×