Vai al contenuto
Guernika

Calcolo tabelle millesimali - da queste due tabelle è possibile ricavare un'ulteriore tabella generale?

Buongiorno,

il mio condominio è dotato di tabelle millesimali sia per box che per abitazioni.

Da queste due tabelle è possibile ricavare un'ulteriore tabella generale?

eventualmente qual è il calcolo ?

 

Grazie mille.

il mio condominio è dotato di tabelle millesimali sia per box che per abitazioni. Da queste due tabelle è possibile ricavare un'ulteriore tabella generale ? eventualmente qual è il calcolo ? Grazie mille.

Se hai una tabella (presumo di proprietà)per le abitazioni ed un'altra per i boxes, a cosa ti potrebbe servire un'ulteriore tabella ? Cosa dovrebbe regolamentare ?

E, cmq, in tema di tabelle condominiali può essere fatto tutto a condizione che ci siano le doppie maggioranze per l'approvazione. Per assurdo, non serve neanche l'intervento di un professionista. Chiunque può stilare delle tabelle millesimali e , se approvate, hanno piena validità.

Immagino che mi servano se devo effettuare dei lavori che coinvolgono il fabbricato senza distinzione tra abitazione e box...dico una stupidaggine ?

Immagino che mi servano se devo effettuare dei lavori che coinvolgono il fabbricato senza distinzione tra abitazione e box...dico una stupidaggine ?

La tua domanda è legittima considerando che per gestire correttamente un condomino è necessaria l’elaborazione della tabella generale di proprietà.

Le tabelle di proprietà separata per le abitazioni e per i box, sono derivate da quella di proprietà generale, che sicuramente deve essere stata elaborata dal tecnico incaricato.

Se sei in possesso della relazione allegata alla tabelle, puoi ricalcolare i millesimi generali utilizzando le superfici o i volumi virtuali di ciascuna unità immobiliare facente parte del condominio.

Il quesito è chiaro per come è espresso: Guernika chiede di poter ottenere una tabella unica (quella generale di proprietà), utilizzando le tabelle per le sole abitazioni e per i soli box.

Come ho già detto, la suddetta tabella è stata già elaborata ed è sicuramente in possesso dell’amministratore: basta chiederne una copia.

×