Vai al contenuto
Biddu

Bonifica amianto - è giusto che i proprietari delle soffitte chiedano il contributo di tutti gli altri condomini

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio:se in un condominio si decidesse di sostituire delle lastre di eternit che coprono il tetto delle soffitte private situate sul lastrico comune, è giusto che i proprietari delle soffitte chiedano il contributo di tutti gli altri condomini per la spesa della bonifica?

Le lastre in questione non sono deteriorate ma solo per scrupolo (in quanto presente amianto)qualcuno le vorrebbe sostituire ed invoca l'applicazione dell'art.1123.

Qualcuno saprebbe dirmi se questo è legittimo e, se si, chi deve partecipare alla spesa? Grazie.

Parliamo di tetto vero ??

 

In quel punto invece che insistere la copertura in tegole,ci fosse un proseguo in asfalto,come il resto,la domanda non avrebbe vita,ma in alternativa si hanno tali lastre.

Pur coprenti i sottotetti,fanno nella stessa misura da copertura sia al fabbricato che ai sottotetti.

Ipotizziamo che le stesse non ci siano affatto o che ci siano gravi infiltrazioni,tralascaindo il punto eternit o meno,i condomini avrebbero diritto a riparare,sostituire con il contributo del condominio.art 1123

 

FATTI NON PAROLE !!!

A me sembra che non esiste alcuna normativa che imponga la rimozione delle tegole in eternit specie se queste siano in buona condizione. Tuttavia in prossimità di una ristrutturazione del fabbricato vorrei conoscere il significato della voce " Oneri della Sicurezza" chi deve pagarli? Il Committente (Condominio) o l'appaltatore? Nel preventivo che ci è stato proposto l'incarico alla Sicurezza è stato assunto dal Direttore dei Lavori con il quale è stato pattuito il costo complessivo dei due incarichi. Restano da chiarire 8000 euro quali Oneri per la Sicurezza. Cosa sono detti oneri.? Grazie. alpro82

@ pregasi non aprire vecchie discussioni. Questa ha 4 anni di vita...

Apri una nuova discussione.

Grazie

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×