Like Tree3Ringraziamenti
  • 1 Post By Leonardo53
  • 1 Post By Tullio Ts
  • 1 Post By Tullio Ts

Bacheca Condominiale

Non Ŕ collegato
    { 1 mi piace }
    Nuovo utente Amministratore di condominio
    LocalitÓ
    Nola
    Reputazione
    0

Bacheca Condominiale

Una info, pu˛ un condomino affiggere autonomamente una comunicazione anonima nella bacheca condominiale?

la cosa, che a prima vista pu˛ sembrare una banalitÓ, ha creato non pochi problemi. qualcuno ( di cui chiaramente abbiamo presente L'identitÓ) Ŕ intervenuto in una polemica tra condomini affiggendo in bacheca una comunicazione non firmata che, sulla base di sentenze non applicabili al caso concreto, legittimava il comportamento di un gruppo di condomini.
    Il problema Ŕ che molti condomini hanno ritenuto quella comunicazione proveniente dall'amministratore e la cosa ha creato non poca confusione.

La bacheca Ŕ senza chiave, ma questo, secondo me, non autorizza il condomino a scrivere quello che vuole, tanto pi¨ castronerie.
    Voi che cosa ne pensate e come rispondereste, oltre alla rettifica giÓ fatta!

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Nellol Visualizza Messaggio
    Una info, pu˛ un condomino affiggere autonomamente una comunicazione anonima nella bacheca condominiale?

la cosa, che a prima vista pu˛ sembrare una banalitÓ, ha creato non pochi problemi. qualcuno ( di cui chiaramente abbiamo presente L'identitÓ) Ŕ intervenuto in una polemica tra condomini affiggendo in bacheca una comunicazione non firmata che, sulla base di sentenze non applicabili al caso concreto, legittimava il comportamento di un gruppo di condomini.
    Il problema Ŕ che molti condomini hanno ritenuto quella comunicazione proveniente dall'amministratore e la cosa ha creato non poca confusione.

La bacheca Ŕ senza chiave, ma questo, secondo me, non autorizza il condomino a scrivere quello che vuole, tanto pi¨ castronerie.
    Una comunicazione apposta in bacheca senza chiave posta in luogo condominiale comune ed accessibile anche a terzi (al postino, all'ascensorista, al distributore di volantini) o Ŕ anonima oppure Ŕ stata posta da qualcuno di cui si conosce l'identitÓ.
    Se Ŕ stato commesso un reato, o si fa una denuncia contro ignoti o si accusa (potendolo provare) una persona specifica, oppure si tace.

Detto questo, perchŔ non mettere una bacheca in vetro con chiusura a chiave informando che l'amministratore comunica solo in quella bacheca mentre chi vorrÓ apporre avvisi anonimi lo potrÓ fare usando lo specchio dell'ascensore?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso ╗
    Non Ŕ collegato
    { 4586 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Nellol Visualizza Messaggio

Una bacheca senza chiave, vale a dire che qualsiasi persona possa affiggere qualsiasi avviso a capocchiam, e ovviamente vale per il tempo che trova, lo stesso vale per le comunicazioni ufficiali anche se la bacheca Ŕ provvista di chiave.

In pratica qualsiasi comunicazione ufficiale o no sia, posta in bacheca non ha valore obbligatorio per comunicazioni per nessun condomino (sia pur posta dall'amministratore e/o da parte di chicchessia), anche perchŔ nessuno Ŕ obbligato a leggere quanto esposto nella bacheca condominiale.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 16-12-2017 alle 19:25

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Tullio Ts Visualizza Messaggio
    ... nessuno Ŕ obbligato a leggere quanto esposto nella bacheca condominiale.
    In questo caso specifico, non credo si tratti di obbligo, quanto responsabilitÓ per quello che si scrive.
    Se in bacheca trovo un biglietto anonimo in cui Ŕ scritto che i proprietari degli ultimi piani sono degli zozzoni perchŔ buttano immondizia sui balconi dei piani inferiori... se abito agli ultimi piani non posso chiedere spiegazioni a nessuno.

Se il biglietto lo trovo nella bacheca di cui ha le chiavi solo l'amministratore, la cosa Ŕ un po' diversa e so a chi andare a chiedere spiegazioni.

Non Ŕ collegato
    { 4586 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Leonardo53 Visualizza Messaggio
    Se il biglietto lo trovo nella bacheca di cui ha le chiavi solo l'amministratore, la cosa Ŕ un po' diversa e so a chi andare a chiedere spiegazioni.
    Su questo sono d'accordo, ma in questo caso la bacheca non Ŕ provvista di chiavi ed una persona anonima ha posto un avviso non firmato.

Comunque, in tutti i casi, un avviso posto in bacheca, sia pur chiusa a chiave in consegna all'amministratore, non ha nessun valore, perchŔ come detto nessuno ha l'obbligo di leggere gli avvisi esposti in bacheca.

L'unica cosa certa Ŕ che Ŕ l'amministratore ad essere l'unico che le possa postare, ma per il resto, non ha nessun valore per il motivo giÓ detto, nessuno Ŕ obbligato a leggere gli avvisi in bacheca.

p.s. solo per la cronaca, nel condominio dove abito non c'Ŕ nessuna bacheca, perchŔ Ŕ assolutamente inutile, non prevista da nessuna norma e nessuno ne ha reclamato la posa in opera da quando il condominio Ŕ nato.
    Ultima modifica di Tullio Ts; 16-12-2017 alle 19:57

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Su questo sono d'accordo, ma in questo caso la bacheca non Ŕ provvista di chiavi ed una persona anonima ha posto un avviso non firmato.

Comunque, in tutti i casi, un avviso posto in bacheca, sia pur chiusa a chiave in consegna all'amministratore, non ha nessun valore, perchŔ come detto nessuno ha l'obbligo di leggere gli avvisi esposti in bacheca.
    Nello si lamenta perchŔ

"Il problema Ŕ che molti condomini hanno ritenuto quella comunicazione proveniente dall'amministratore e la cosa ha creato non poca confusione."

Una bacheca le cui chiavi fossero state tenute solo da Nello non avrebbe potuto contenere l'avviso anonimo e non si sarebbe creata alcuna confusione.
    Probabilmente lo stesso avviso sarebbe stato incollato con il nastro adesivo sul vetro del portone ma nessuno avrebbe potuto affermare che l'avviso "proviene" dall'amministratore.

Non Ŕ collegato
    { 4586 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Nello si lamenta perchŔ

"Il problema Ŕ che molti condomini hanno ritenuto quella comunicazione proveniente dall'amministratore e la cosa ha creato non poca confusione."

Una bacheca le cui chiavi fossero state tenute solo da Nello non avrebbe potuto contenere l'avviso anonimo e non si sarebbe creata alcuna confusione.
    Probabilmente lo stesso avviso sarebbe stato incollato con il nastro adesivo sul vetro del portone ma nessuno avrebbe potuto affermare che l'avviso "proviene" dall'amministratore.
    Infatti Nellol Ŕ intelligente e dice nel suo primo post;

- La bacheca Ŕ senza chiave, ma questo, secondo me, non autorizza il condomino a scrivere quello che vuole, tanto pi¨ castronerie.

Quindi ha capito che un avviso posto in una bacheca aperta e senza chiavi non ha nessun valore, tanto pi¨, e desidero rimarcarlo nuovamente, nessuno Ŕ obbligato a leggere avvisi ne stupidaggini posti in bacheca.

Non Ŕ collegato
    { 3438 mi piace }
    LocalitÓ
    Taranto
    Reputazione
    100
    Infatti Nellol Ŕ intelligente e dice nel suo primo post;
    Infatti, Nello (che Ŕ l'amministratore) Ŕ intelligente ma se si Ŕ lamentato su questo forum Ŕ perchŔ in quel condominio ci sono dei cond˛mini poco o per niente intelligenti che pensano che ogni avviso attaccato in una bacheca aperta l'abbia messo il loro amministratore
    paul_cayard likes this.

Non Ŕ collegato
    { 4586 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Infatti, Nello (che Ŕ l'amministratore) Ŕ intelligente ma se si Ŕ lamentato su questo forum Ŕ perchŔ in quel condominio ci sono dei cond˛mini poco o per niente intelligenti che pensano che ogni avviso attaccato in una bacheca aperta l'abbia messo il loro amministratore
    Bhe posso dirti che chi crede che qualsiasi avviso specialmente senza firma, posto in una bacheca aperta e senza chiavi proviene dall'amministratore, Ŕ un allocco.
    paul_cayard likes this.

Non Ŕ collegato
    { 12 mi piace }
    Frequentatore
    LocalitÓ
    Reputazione
    20
    Bhe posso dirti che chi crede che qualsiasi avviso specialmente senza firma, posto in una bacheca aperta e senza chiavi proviene dall'amministratore, Ŕ un allocco.
    Per˛ Ŕ un allocco che vota in assemblea per confermare o meno l'amministratore. ;-)

Non Ŕ collegato
    { 4586 mi piace }
    LocalitÓ
    Trieste
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da frariv Visualizza Messaggio
    Per˛ Ŕ un allocco che vota in assemblea per confermare o meno l'amministratore. ;-)
    E cosa cambierebbe?
    Tutti i condomini hanno diritto di voto in assemblea, allocchi o no che siano.
    peppe64 likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Qualcuno ha sperimentato a livello condominiale una bacheca virtuale ? Intendo un sito internet, o altra soluzione, dove si possano inserire, nel...
  2. Buonasera ho bisogno di avere alcune delucidazioni.Nell'androne del mio palazzo Ŕ posta la bacheca condominiale. All'interno sono posti biglietti da...
  3. Ciao a tutti! E' vero che per l'amministratore Ŕ obbligatorio attaccare alla bacheca condominiale una targhetta con il proprio nominativo e recapiti...
  4. L'acquisto di una bacheca costo 10,00 euro sotto quale voce Ŕ opportuno inserirla in rendiconto? manutenzione generale? grazie