Like Tree1Ringraziamenti
  • 1 Post By Leonardo53

Autorizzazione bollettazione straordinaria per espurgo

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di Condominio
    114
    Reputazione
    10

Autorizzazione bollettazione straordinaria per espurgo

Buongiorno,

a vostro avviso per ripartire la spesa di un espurgo, dato che non ci sono soldi in cassa è possibile per l'Amministratore emettere delle bollette straordinarie senza farsi autorizzare dall'Assemblea?

Grazie mille.

Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    28
    Secondo me si perchè:,l'amministratore tra l'altro deve:
    da art 1130 "4. compiere gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio;"
    Parere personale: ci provino i condomini a vivere d'estate con la fossa settica piena che necessita di espurgo...e la cassa condominiale vuota.
    Ovviamente avrà l'obbligo di rendicontare il tutto, questo va da se...

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Primi messaggi Amministratore di Condominio
    114
    Reputazione
    10
    Citazione Originariamente Scritto da GIME Visualizza Messaggio
    Secondo me si perchè:,l'amministratore tra l'altro deve:
    da art 1130 "4. compiere gli atti conservativi relativi alle parti comuni dell’edificio;"
    Parere personale: ci provino i condomini a vivere d'estate con la fossa settica piena che necessita di espurgo...e la cassa condominiale vuota.
    Ovviamente avrà l'obbligo di rendicontare il tutto, questo va da se...
    Anche se l'intervento è stato già effettuato e si deve solo procedere al pagamento del fornitore?

Non è collegato
    { 336 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di GIME
    Reputazione
    28
    Ritengo di si perchè se l'impianto è pieno, è pieno! Sicuramente l'amministratore sarà stato chiamato ad effettuare l'intervento da qualcuno dei condomini che ora non posso negarne l'operato.. In fondo tale operazione non è che si puo nascondere sia visivamente che olfattivamente!

Non è collegato
    { 3416 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da antosa Visualizza Messaggio
    Anche se l'intervento è stato già effettuato e si deve solo procedere al pagamento del fornitore?
    Tu emetti le quote straordinarie spiegando che non ci sono soldi in cassa ed è necessaria questa quota straordinaria al fine di evitare una assemblea di approvazione spesa/riparto e/o revisione di bilancio.

Se qualcuno non dovesse pagare, però, non puoi pretendere la riscossione forzosa (decreto ingiuntivo) senza una approvazione di spesa/revisone preventivo approvata dall'assemblea.
    antosa likes this.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buonasera a tutti, abito in un condominio di 18 appartamenti che ha ancora il riscaldamento centralizzato, e abbiamo il problema che 3-4 condomini...
  2. Salve a tutti e grazie in anticipo x l'attenzione. Nel mio condominio,da poco costituito ci sono spese x espurgo in quanto non usufruiamo della rete...
  3. Buongiorno a tutti domani ci sarà nel condominio la ditta per fare l'espurgo fogna. Le mie domande sono: l'IVA applicata deve essere del 10% o...
  4. buona domenica a tutti. Ho letto che " Si rende noto che l’Agenzia delle Entrate con propria risoluzione n. 130/E del 20.10.2004, ha chiarito che...