Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Like Tree4Ringraziamenti

Aumento stipendio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Operaio
    Reputazione
    0

Aumento stipendio

al primo piano del palazzo in cui lavoro gli alloggi erano adibiti ad uso residenziale, ma dal primo aprile il proprietario ha cambiato uso da alloggio residenziale ad uso ufficio,nello specifico a studio fisiatrico. ho diritto a percepire qualche tipo di aumento sullo stipendio? cordiali saluti

Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di peppe64
    Reputazione
    100
    Esponi piu' chiaramente il concetto .

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Staff Moderatore Geometra L'avatar di Mario Pessina
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da orlando11 Visualizza Messaggio
    al primo piano del palazzo in cui lavoro gli alloggi erano adibiti ad uso residenziale, ma dal primo aprile il proprietario ha cambiato uso da alloggio residenziale ad uso ufficio,nello specifico a studio fisiatrico. ho diritto a percepire qualche tipo di aumento sullo stipendio? cordiali saluti

che figura rappresenti in condominio ?
    se sei l'amministratore, NO ; potrai chiedere l'aumento solo alla scadenza del mandato e non perché
    vi è stato un cambio d'uso
    se sei il portiere dello stabile, No , perché vi è un contratto di lavoro alla quale l'amministraore deve attenersi
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 69 mi piace }
    Frequentatore assiduo Amministratore interno L'avatar di Haoren
    Reputazione
    17
    Ringrazia che non facendo un czz tutto il giorno porti il pane a casa....
    Haha.... Viva l Italia

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da Haoren Visualizza Messaggio
    Ringrazia che non facendo un czz tutto il giorno porti il pane a casa....
    Haha.... Viva l Italia
    nel forum, tutti possono fare domande, e le risposte devono essere consone e non offensive.
    Grazie
    Frustra fit per plura quod potest fieri per pauciora- E' inutile fare con più, ciò che può essere fatto con meno (Rasoio di Ockham)
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Mi dispiace mario pessina,ma se orlando 11 e un portiere di condominio e l abitazione viene trasformato in studio il portuere ha diritto anche se poco di un aumento!!!!ripeto e minimo nell ordine di euro.

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Staff Moderatore Amministratore di condominio L'avatar di Giovanni Inga
    Reputazione
    100
    Si deve dimostrare che vi sia un aggravio notevole del lavoro del portiere..
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da debigi Visualizza Messaggio
    Mi dispiace mario pessina,ma se orlando 11 e un portiere di condominio e l abitazione viene trasformato in studio il portuere ha diritto anche se poco di un aumento!!!!ripeto e minimo nell ordine di euro.
    Diritto in base a quale norma ?

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Reputazione
    100
    Peppe
    Se non ricordo male, in presenza di uffici, il portiere riceve un'indennità per ogni unità. A condizione, comunque, che vi sia un aggravio di lavoro a suo carico.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 631 mi piace }
    Reputazione
    100
    " che aggravino ulteriormente il lavoro del portiere "
    vedasi contratto in vigore :
    http://www.cisal.org/images/document...CISAL-2013.pdf

La domanda era .. ha cambiato uso da alloggio residenziale a studio fisiatrico, quindi per il momento, nel forum, una risposta positiva non si puo dare inoltre bisogna considerare anche in quale categoria è inquadrato ... concludo che il post è di aprile 16 e che Orlando 11 è sparito !
    Staff
    Milano

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    sera a tutti,in qualunque condominio dove ce uno studio e dove ce il portiere,il portiere per legge riceve un piccolo supplemento.lasciate stare se tale studio aumenta o non aumente il lavore del portiere.mario allora e come dicevo io,in base al livello del portiere riceve un rimborso per lo studio.
    Ultima modifica di debigi; 29-05-2016 alle 19:17

Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Reputazione
    100
    Piu'che "per legge" direi per disposizione del ccnl . ( sempre se viene applicato uno dei ccnl )

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    peppe64,quello che hai postato e il contratto nazionale dei portieri e cio significa e una legge che gli spetta!!!!!!

Non è collegato
    { 1666 mi piace }
    Reputazione
    100
    Il contratto non è una legge nel senso etimologico del termine. Il contratto é un negozio giuridico.
    Il contratto ha forza di legge nel senso che le parti che lo sottoscrivono sono tenute a rispettarlo.
    Staff
    Palermo

Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da debigi Visualizza Messaggio
    peppe64,quello che hai postato e il contratto nazionale dei portieri e cio significa e una legge che gli spetta!!!!!!
    Il ccnl non e' una legge . E l'obbligo di applicazione vale solo per i soggetti aderenti alle organizzazioni che sottoscrivono il contratto , quindi non e' detto che il portiere ne abbia diritto .

P.s non esiste un solo ccnl . Quindi occorre verificare se nella lettera di assunzione viene applicato un determinato ccnl e solo dopo si potra' verificare cosa dice il ccnl .
    Ultima modifica di peppe64; 29-05-2016 alle 20:33

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Impiegato
    Reputazione
    0
    Intendo legge xke e firmato dalla confedilizia!!!!i portieri vengono pagati in base al contratto postato da te peppe64!!!e quella per i portieri e una legge xke un condominio deve riconoscere tutto cio che ce scrutto sul contratto firmato dalla confedilizia.

Non è collegato
    { 2118 mi piace }
    Reputazione
    100
    Il condominio deve riconoscere ciò che dice il ccnl (non esiste solo quello della confedelizia)se detto contratto e' applicato . Se non e' applicato non deve riconoscere proprio nulla .

Si viene pagati secondo il ccnl se esso viene applicato .

Ripeto intanto non esiste un solo ccnl ma piu' di uno , poi occorre verificare se viene applicato un ccnl . Potrebbe anche essere applicato un contratto individuale .

- - - Aggiornato - - -

I ccnl sono obbligatoriamente applicati da soggetti aderenti alle associazioni che sottoscrivono il contratto .

Ossia devi applicare il ccnl confedelizia se il condominio fa parte della confedelizia .

Applichi il ccnl federproprieta' (che non e' confedilizia)se il condominio fa parte della federproprieta' .

I condomini che non fanno parte di nessuna associazione non hanno obbligo di applicare i ccnl (possono scegliere di fare anche contratti diversi )
    Ultima modifica di peppe64; 29-05-2016 alle 21:23

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Dello stesso argomento

1. Ciao vorrei conferma o meno sul divieto di pagamento dello stipendio, in contanti, al portiere dell'edificio.
  2. buongiorno, sono un inquilino di appartamento in locazione con servizio di portierato. Premesso che non mi viene mai notificato nè bilancio nè...
  3. Salve: può darsi che questo sia un doppione, scusatemi. E scusate se vi sottopongo una questione non inerente al forum, ma spero nei vostri saggi...
  4. in un condominio ci sono 2 portinerie con 2 custodi le indennità supplementari (quali consegna posta-trasporto immondizie-indennità vani, ecc) vanno...