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Globale fabbricati

Buona sera, è normale che ha seguito di un danno che hanno coinvolto 2 condomini e dietro presentazione di preventivo e relativa fattura dei lavori eseguiti, l'assicurazione a fronte di una somma x ha rimborsato circa il 50% in meno e il resto hanno dovuto pagare gli altri condomini in base ai mm. saluti.

Ma i due condomini sono i danneggiati e il condominio il danneggiante ?

Se le cose stanno così è l'assicurazione paga solo inparte il resto lo mette il danneggiante .

Buona sera, è normale che ha seguito di un danno che hanno coinvolto 2 condomini e dietro presentazione di preventivo e relativa fattura dei lavori eseguiti, l'assicurazione a fronte di una somma x ha rimborsato circa il 50% in meno e il resto hanno dovuto pagare gli altri condomini in base ai mm. saluti.

E' possibile....!

consiglio di andare dall'amministratore, previo appuntamento, chiedere spiegazioni e di fare visionare il contratto con l'assicurazione. Controlla se per questi interventi ci sia una franchigia ovvero uno scoperto oltre il quale i condomini devono pagare loro.

consiglio di andare dall'amministratore, previo appuntamento, chiedere spiegazioni e di fare visionare il contratto con l'assicurazione. Controlla se per questi interventi ci sia una franchigia ovvero uno scoperto oltre il quale i condomini devono pagare loro.

Buongiorno l' amministratore riferisce che la franchigia prevede questo. In tutti i casi mi son fatte dare gli estremi dell'assicurazione e vedrò se recandomi da loro avrò risposte più tecniche.

Generalmente le polizze hanno una franchiggia che varia da 500 fino a 1000 € e in più viene applicata una % di riduzione del pagamento del danno calcolando la "vecchiaia" dello stabile.

mi inserisco chiedendo: l'assicurazione può e/o deve riferire al singolo condomino qualora richieda informazioni sul contratto? oppure l'unico referente deve essere l'amministratore?

mi inserisco chiedendo: l'assicurazione può e/o deve riferire al singolo condomino qualora richieda informazioni sul contratto? oppure l'unico referente deve essere l'amministratore?

Amministratore..anche se "l'impiegata di turno" a fronte di una telefonata di un condomino, fornisce egualmente informazioni.

capisco. anche se ritengo che l'amministratore sia comunque un "dipendente" pagato dal comdominio dunque non vedo perchè se un condomino voglia avere un informazione o un chiarimento direttamente dall'assicurazione non possa averla. lo stesso vale per gli altri fornitori di servizi (impresa pulizie, giardiniere o quant'altro).

capisco. anche se ritengo che l'amministratore sia comunque un "dipendente" pagato dal comdominio dunque non vedo perchè se un condomino voglia avere un informazione o un chiarimento direttamente dall'assicurazione non possa averla. lo stesso vale per gli altri fornitori di servizi (impresa pulizie, giardiniere o quant'altro).

Non è propriamente un dipendente quanto un "rappresentante legale" e come tale non si può pretendere che svolga la sua funzione secondo gli usi e consumi ovvero sia responsabile anche penalmente di qualsiasi cosa ma quando serve diventa un dipendente agli ordini del mandante...

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