#1 Inviato 16 Febbraio, 2017 Buona sera, è normale che ha seguito di un danno che hanno coinvolto 2 condomini e dietro presentazione di preventivo e relativa fattura dei lavori eseguiti, l'assicurazione a fronte di una somma x ha rimborsato circa il 50% in meno e il resto hanno dovuto pagare gli altri condomini in base ai mm. saluti.
#2 Inviato 16 Febbraio, 2017 Ma i due condomini sono i danneggiati e il condominio il danneggiante ? Se le cose stanno così è l'assicurazione paga solo inparte il resto lo mette il danneggiante .
#3 Inviato 17 Febbraio, 2017 Buona sera, è normale che ha seguito di un danno che hanno coinvolto 2 condomini e dietro presentazione di preventivo e relativa fattura dei lavori eseguiti, l'assicurazione a fronte di una somma x ha rimborsato circa il 50% in meno e il resto hanno dovuto pagare gli altri condomini in base ai mm. saluti. E' possibile....!
#4 Inviato 17 Febbraio, 2017 consiglio di andare dall'amministratore, previo appuntamento, chiedere spiegazioni e di fare visionare il contratto con l'assicurazione. Controlla se per questi interventi ci sia una franchigia ovvero uno scoperto oltre il quale i condomini devono pagare loro.
#5 Inviato 17 Febbraio, 2017 consiglio di andare dall'amministratore, previo appuntamento, chiedere spiegazioni e di fare visionare il contratto con l'assicurazione. Controlla se per questi interventi ci sia una franchigia ovvero uno scoperto oltre il quale i condomini devono pagare loro. Buongiorno l' amministratore riferisce che la franchigia prevede questo. In tutti i casi mi son fatte dare gli estremi dell'assicurazione e vedrò se recandomi da loro avrò risposte più tecniche.
#6 Inviato 11 Marzo, 2017 Generalmente le polizze hanno una franchiggia che varia da 500 fino a 1000 € e in più viene applicata una % di riduzione del pagamento del danno calcolando la "vecchiaia" dello stabile.
#7 Inviato 12 Marzo, 2017 mi inserisco chiedendo: l'assicurazione può e/o deve riferire al singolo condomino qualora richieda informazioni sul contratto? oppure l'unico referente deve essere l'amministratore?
#8 Inviato 12 Marzo, 2017 mi inserisco chiedendo: l'assicurazione può e/o deve riferire al singolo condomino qualora richieda informazioni sul contratto? oppure l'unico referente deve essere l'amministratore? Amministratore..anche se "l'impiegata di turno" a fronte di una telefonata di un condomino, fornisce egualmente informazioni.
#9 Inviato 12 Marzo, 2017 capisco. anche se ritengo che l'amministratore sia comunque un "dipendente" pagato dal comdominio dunque non vedo perchè se un condomino voglia avere un informazione o un chiarimento direttamente dall'assicurazione non possa averla. lo stesso vale per gli altri fornitori di servizi (impresa pulizie, giardiniere o quant'altro).
#10 Inviato 12 Marzo, 2017 capisco. anche se ritengo che l'amministratore sia comunque un "dipendente" pagato dal comdominio dunque non vedo perchè se un condomino voglia avere un informazione o un chiarimento direttamente dall'assicurazione non possa averla. lo stesso vale per gli altri fornitori di servizi (impresa pulizie, giardiniere o quant'altro). Non è propriamente un dipendente quanto un "rappresentante legale" e come tale non si può pretendere che svolga la sua funzione secondo gli usi e consumi ovvero sia responsabile anche penalmente di qualsiasi cosa ma quando serve diventa un dipendente agli ordini del mandante...