Anticipazioni Amm.re

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Frequentatore Altra.professione
    Reputazione
    16

Anticipazioni Amm.re

In quali casi le anticipazioni dell'amministratore sono dovute anche in assenza di approvazione di un bilancio(preventivo o consuntivo)?

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Utente d'onore+++ - L'avatar di Tullio Ts
    Reputazione
    100
    Cosa intendi per anticipazioni dell'amministratore?

3.  Inserisci un quesito, iscriviti gratis al forum adesso »
    Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    16
    Spese anticipate dall'amministratore nelle more di un assemblea che non e'stata ancora convocata per esempio..

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Reputazione
    100
    Citazione Originariamente Scritto da chiara78 Visualizza Messaggio
    Spese anticipate dall'amministratore nelle more di un assemblea che non e'stata ancora convocata per esempio..
    L'amministratore non ha alcun potere di anticipare delle spese se non dopo una delibera, fatto salvo non si tratti di spese urgenti.

Non è collegato
    { 1 mi piace }
    Reputazione
    16
    E'quello il punto..ci sono sentenze che specificano cosa si intende x spese urgenti..e nel caso quali sono i limiti di spesa?

Non è collegato
    { 3622 mi piace }
    Utente d'onore+++ Amministratore interno L'avatar di Leonardo53
    Reputazione
    100
    E'quello il punto..ci sono sentenze che specificano cosa si intende x spese urgenti..e nel caso quali sono i limiti di spesa?
    L'amministratore PUO' ordinare lavori di manutenzione straordinaria urgente ma non troverai nessuna Legge e nessuna sentenza che obblighi l'amministratore ad ANTICIPARE DENARO per conto del condominio.

Per l'amministratore dovrebbe essere una regola inderogabile:
    Mai anticipare denaro di tasca propria.

Non è collegato
    { 4865 mi piace }
    Reputazione
    100
    Non credo ci siano sentenze in merito, comunque difficile stabilire una lista esatta di urgenze, ma potrebbe essere una grondaia pericolante, un tubo condominiale che si rompe e allaga lo scantinato, e cose del genere, è anche difficile stabilire il limite di spesa, si potrebbe supporre che il massimo sia quello che c'è in cassa, fatto salvo l'amministratore non ci metta del suo.

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongiorno a tutti, scusate l'ignoranza, ma qualcuno mi sa spiegare in cosa consistono le "anticipazioni di cassa" ? E' una voce che regolarmente...
  2. Ho un dubbio da sciogliere, nel 2012 approviamo il bilancio del 2011 nel quale l'amministratore inserisce € 3000 a titolo di sue anticipazioni...
  3. Ciao ragazzi, nel passaggio di consegne l'amministratore uscente mi ha mostrato un folgio (situazione patrimoniale) dove chiede che gli vengano...
  4. salve a tutti è arrivata la bolletta dell'acqua e non ci sono soldi in cassa a sufficienza per saldarla quindi devo anticipare qualcosa. ho letto...