Addebito consumi a metà esercizio

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0

Addebito consumi a metà esercizio

Un saluto a tutti,
    mi è sorto un dubbio e Vi sarei grato se mi indicaste come Vi comportate circostanze analoghe.
    Un condomino cede l'appartamento (rogito notarile 12/12/2017) e richiede la propria posizione per saldare l'amministrazione dovuta fino a quella data (esercizio 01 maggio/30 aprile). Come posso imputare i consumi volontari dati dai ripartitori di calore (impianto centralizzato)? Inoltre, l'energia elettrica per il funzionamento dell' impianto di riscaldamento centralizzato vanno addebitati sommandoli al costo del carburante (in questo caso gasolio) e quindi consumi volontari, oppure secondo i millesimi dati dalla nuova tabella ricalcolata in base alla 10200 (consumi involontari)?
    Grazie per i suggerimenti

Non è collegato
    { 627 mi piace }
    Farronato Amministrazioni Geometra L'avatar di camillo50
    Reputazione
    97
    ciao

qualsiasi conteggio sarà sempre approssimato, per cui se fossi in tè mi baserei sulla media del consumo degli anni precedenti per i sei mesi invernali (diciamo) e quindi fai la dichiarazione a liberatoria con la formula sospensiva, salvo conguaglio in modo che a bocce ferme, poi potrai verificare eventuali scostamenti.

Non è collegato
    { 0 mi piace }
    Nuovo utente Agente
    Reputazione
    0
    Grazie, pensavo pure io di comportarmi così. Buona giornata e buon lavoro

+ Rispondi alla Discussione

Dello stesso argomento

1. Buongionro a tutti. Come ci si comporta in fatto delibera in millesimi e maggioranze per il rifacimento di un lastirco solare (o terrazza a livello)...
  2. Ho avuto notizia, in forma confidenziale, che l'amministratore rassegnerà le dimissioni il 31 dicembre 2014, 3 mesi prima della chiusura...
  3. Sto gestendo un condominio disastrato dove i debiti verso UniAcque SPA ammontano a 12000€. 6/16 proprietari sono in regola coi pagamenti, ma la...
  4. Buonasera a tutti, il lastrico solare del mio palazzo con un unica scala è metà di un condomino e l'altra metà è condominiale. il mio...